3 gennaio

Noli: il 2016 inizia con la novità “Swim & Run”

I concorrenti dovranno affrontare 600 metri di nuoto e 4 chilometri di corsa

X-Tri

Noli. Che il mondo del triathlon fosse in fermento in Italia è evidente da tempo: negli ultimi anni sono state infatti numerosissime le manifestazioni e nuove società nate per soddisfare accogliere i nuovi atleti di questa durissimo sport.

Compagine sportiva locale e storica è sicuramente il Triathlon Savona che fin dal 1990 è stata una delle società pioniere di questa disciplina. Diversi fra loro e numerosi sono stati gli eventi sportivi organizzati dalla A.S.D. e dal suo storico presidente Alessandro Braggio.

Per il 2016 la squadra si presenta molto rinnovata a partira da un nuovo consiglio direttivo composto da sportivi provenienti da altre discipline: Alessandro Braggio, Simone Mugliarisi nuovo vicepresidente, Pietro Camozzi, Luciano Ricci e Alessio Abbo affiancati e supportati da due realtà locali importantissime come Speed Wheel e Sport Art.

L’intento è quello di organizzare e migliorare la struttura societaria per soddisfare gli sportivi locali e non che si vogliono affacciare al triathlon o partecipare ad uno degli eventi in programma per la prossima stagione.

Il primo si svolgerà domenica 3 gennaio a Noli e sarà la versione invernale di “Swim & Run”, organizzata con il bellissimo sfondo del borgo dell’antica repubblica marinara.

Evento patrocinato del Golfo dell’Isola e dall’amministrazione locale con la collaborazione tecnica di BeWater e Finale Outdoor Resort, prevederà una gara di 600 metri di nuoto con un’uscita all’australiana a metà percorso e 4 chilometri di corsa con due giri tra il lungomare ed il borgo medioevale.

Il ritrovo è fissato per le ore 9,30 presso il lungomare di Noli. La gara scatterà alle 11. Il costo di iscrizione alla gara individuale è 15 euro; alla staffetta 10 euro per atleta.

Un pacco gara sarà assegnato ai primi 100 iscritti. Al termine della competizione ricco buffet per tutti.

Per la “Swim & Run” premi in natura ai primi tre assoluti maschili, alle prime tre assolute femminili, alle prime staffette maschili, femminili e miste, ai primi tre miglior tempi swim e ai primi tre run.

Sarà possibile noleggiare le mure il giorno della gara by Sport Art Savona.

leggi anche
Swim & Run Noli
I vincitori
“Swim & Run”, successo di partecipanti nelle acque e sulle strade di Noli

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.