Arte natalizia

Mioglia, “segnalibri d’artista” per abbellire il paese sotto le Feste

E' questa “Segnalibri di Natale”, l'iniziativa lanciata su Facebook dall'artista di Mioglia Mabi Col.

Mioglia. Segnalibri a tema natalizio e realizzati da artisti provenienti da tutta Italia per decorare il paese. E’ questa “Segnalibri di Natale”, l’iniziativa lanciata su Facebook dall’artista di Mioglia Mabi Col.

Il progetto vede la collaborazione di altri creativi di tutta Italia, i quali hanno realizzato una moltitudine di segnalibri con l’obiettivo di costruire degli allestimenti innovativi e dal profondo valore artistico per abbellire gli abeti natalizi del Comune e della croce bianca.

L’idea ha avuto un successo oltre le aspettative, tanto che il materiale ricevuto da tutta Italia è risultato essere in eccesso per l’allestimento di due soli alberi: così è nata l’idea di utilizzarlo per addobbare l’intero paese.

Segnalibri d'artista mioglia

I negozi, i ristoratori e tutte le attività commerciali di Mioglia hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, utilizzando i segnalibri d’artista all’interno dei propri addobbi natalizi. È così che girando per il paese è possibile notare che i “Segnalibri di Natale rappresentano il vero e proprio filo conduttore delle decorazioni miogliesi.

Sulla scia di questa iniziativa gli alunni delle scuole hanno realizzato le decorazioni utilizzate per l’edificio scolastico mentre l’Associazione Bimbinsieme ha creato una serie di segnalibri a tema per addobbare l’albero all’interno della chiesa di Sant’Andrea, coinvolgendo così anche bambini e ragazzi in un progetto dall’intenso valore artistico e culturale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.