Clima anomalo

Meteo: feste di Natale in spiaggia, nel savonese alta pressione e temperature primaverili previsioni

Sole e caldo fuori stagione, schiarite diffuse in tutta la regione. E l'inverno?

Savona. Il generale “Inverno” che non c’è e che sembra quest’anno non voler davvero arrivare. Sul savonese e sulla riviera ligure rimane un persistente anticiclone, con cielo sereno e temperature a dir poco lontane dalla media stagionale: in molti hanno preso d’assalto le spiagge, con tanto di maglietta e pantaloncini corti.

Un’anomalia climatica, che sta caratterizzando tutto il mese di dicembre e che pare destinata a continuare anche nel corso della prossima settimana e forse oltre, almeno fino alla fine delle feste natalizie.
L’alta pressione in questi ultimi due mesi ha portato spesso e volentieri nubi basse e tempo umido (la classica maccaja).

Oggi, domenica 20 dicembre, spiegano gli esperti di Limet, assisteremo ad ampie schiarite anche lungo la costa con qualche addensamento di tipo alto e stratificato.

Temperature sempre miti lungo la costa, comprese tra i 10° e i 16°. Le massime non subiranno grandi variazioni nel corso della giornata quando la nuvolosità andrà nuovamente aumentando a partire da ovest risentendo del passaggio di un debole fronte a nord delle Alpi.

Poi, da lunedì, dovrebbe purtroppo tornare la nuvolosità, con clima umido e grigio e qualche pioviggine sparsa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.