Vedute differenti

Marino Marciano lascia SEL, i coordinatori: “Scelto percorso politico diverso, siamo sereni”

Sel - sinistra ecologia e libertà

Savona. “Apprendiamo con dispiacere che Marino Marciano lascia pubblicamente SEL. L’intera comunità politica di Sinistra Ecologia Libertà savonese lo ringrazia del contributo dato in questi anni, ma nel contempo ribadisce con forza e serenità le scelte fatte ed il percorso politico intrapreso sia a livello nazionale che a livello locale per costruire una sinistra più ampia attenta ai bisogni dei ceti più deboli ai problemi del lavoro e dell’ambiente”. A dirlo sono Valter Sparso, coordinatore federale di SEL, ed Elvio Tarditi, coordinatore del circolo savonese di SEL.

“Un percorso politico, scelto con votazione trasparente dalla larga maggioranza del circolo savonese – proseguono – che non si pone pregiudizialmente contrario a soluzioni di centro-sinistra, ma che piuttosto cerca di costruire grazie a rete a sinistra un interlocutore non subordinato più forte e capace di proporre un’opzione di governo di sinistra condivisa credibile”.

“Come abbiamo avuto modo di affermare più volte – concludono – la nostra non è una scelta minoritaria o antagonista a priori, ma piuttosto una scelta che pone al centro i contenuti capace di dialogare che tutti i soggetti che vi si riconoscono compreso il PD. Auguriamo quindi a Marino Marciano un soddisfacente nuovo percorso politico”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.