Lotta

Maffezzoli e Giordanella, lottatori Portuali a Barcellona

DAN 5336
Foto d'archivio

Savona. Matteo Maffezzoli e Matteo Giordanella sono stati i protagonisti a Barcellona dell’impegnativa e importante trasferta, portando la bandiera della Portuali Savona nella lotta; dalla Spagna i due savonesi sono tornati con una medaglia d’oro e una d’argento.

Nel weekend prenatalizio, infatti, a Barcellona si è svolto il Memorial Antonio Asencio, gara internazionale di lotta libera e greco romana, con concorrenti di entrambi i sessi; i ragazzi savonesi, come hanno raccontato i dirigenti della Portuali, si sono uniti alla spedizione genovese, raccogliendo successi anche in terra di Spagna.

Il primo posto è stato quello di Matteo Maffezzoli, 22 anni, vincitore nella categoria degli 80 kg per la lotta greco romana, dove è stato inarrestabile per tutti gli avversari. Insieme a lui ha ben difeso il nome di Savona anche Matteo Giordanella, studente savonese di 17 anni, che nella categoria 75 kg ha subito la sconfitta in finale, conquistando comunque un importante argento in campo internazionale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.