All'improvviso

Lutto a Savona: è morto Mario Ferraro, “voce” di Leze Legino

mario ferraro

Savona. Si è spento improvvisamente all’età di 58 anni Mario Ferraro, figura molto conosciuta in città e soprattutto nel quartiere di Legino, al quale era molto legato.

Ferraro, ex dipendente dell’Autorità Portuale di Savona e già vedovo della moglie Anna, negli ultimi tempi era diventato un punto di riferimento per il suo quartiere, una specie di “sindaco onorario”: sui social network, attraverso la pagina “Leze Legino”, lanciava proposte, avvertimenti e spunti di discussione, che lo avevano portato ad essere conosciuto in tutta la città.

A poche ore dalla notizia sono già centinaia i messaggi di cordoglio sulla sua pagina, sia di amministratori e politici che di tanta gente comune, soprattutto ovviamente abitanti di Legino che avevano imparato ad apprezzarne la profonda umanità. Solo martedì Mario era tra coloro che commentavano la morte di Egidio Cervo, l’autodemolitore: “Un altro ‘pezzo’ di Legino ci ha lasciato”. Due giorni dopo, improvvisamente, è toccato a lui.

Per volontà dello stesso Ferraro, le esequie si svolgeranno in forma privata. “Per chi ha piacere di salutarlo – scrive un membro del gruppo da lui fondato – l’appuntamento è alle ore 15 sabato pomeriggio sotto il ponte del Polo Nord. Mario passerà e noi potremo salutarlo con un applauso, come credo meriti”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.