IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lorenza Giudice (Confcommercio) scrive al sindaco Cangiano, consigli per migliorare Albenga

Impegno a costruire un progetto urbanistico e intorno alla città senza improvvisazioni o spot politici

Albenga. “Non solo telecamere, ma anche luci, ampliamento dei porticati, estensione degli spazi per le attività commerciali così che viali, piazze e vie della città possano rivivere in modo positivo le strade”. Lettera aperta a Babbo Natale-Sindaco Cangiano a due giorni dall’incontro pubblico sulla sicurezza all’Auditorium San Carlo di Albenga.

L’ha scritta Lorenza Giudice, presidente di Confcommercio Albenga e vicepresidente provinciale dello stesso organismo. E sono tanti i punti di riflessione in questa lettera aperta rivolta al sindaco Giorgio Cangiano, ma anche alla città. “Nuova illuminazione in collaborazione con i privati, spazi in disuso trasformati in sedi per attività associative, ma soprattutto formative – scrive Lorenza Giudice – La costruzione di un progetto urbanistico e intorno alla città senza improvvisazioni o spot politici, ma con statistiche sulla delittuosità, sondaggi d’opinione, segnalazioni alla polizia municipale, ricerche sui fenomeni che destano insicurezza e disagio”.

Lorenza Giudice auspica anche “la possibilità di poter utilizzare i dati, vera risorsa della nostra società informatica, tramite protocolli d’intesa con Comune e Prefettura, utili alle indagini preventive a favore delle attività commerciali e quindi dei cittadini”.

Importanti sono poi gli “interventi adeguati che sperimentino soluzioni innovative interagendo adeguatamente con il tessuto sociale al fine di istruire politiche di comunicazione e rassicurazione”.

Secondo il presidente di Confcommercio è fondamentale anche “investire sulla mediazione dei conflitti con progetti di sportello atti a dare un punto di riferimento forte, un segnale di presenza, un luogo fisico che urli sono presente”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.