Sicurezza

Lorenza Giudice (Confcommercio) scrive al sindaco Cangiano, consigli per migliorare Albenga

Impegno a costruire un progetto urbanistico e intorno alla città senza improvvisazioni o spot politici

Lorenza Giudice Confcommercio

Albenga. “Non solo telecamere, ma anche luci, ampliamento dei porticati, estensione degli spazi per le attività commerciali così che viali, piazze e vie della città possano rivivere in modo positivo le strade”. Lettera aperta a Babbo Natale-Sindaco Cangiano a due giorni dall’incontro pubblico sulla sicurezza all’Auditorium San Carlo di Albenga.

L’ha scritta Lorenza Giudice, presidente di Confcommercio Albenga e vicepresidente provinciale dello stesso organismo. E sono tanti i punti di riflessione in questa lettera aperta rivolta al sindaco Giorgio Cangiano, ma anche alla città. “Nuova illuminazione in collaborazione con i privati, spazi in disuso trasformati in sedi per attività associative, ma soprattutto formative – scrive Lorenza Giudice – La costruzione di un progetto urbanistico e intorno alla città senza improvvisazioni o spot politici, ma con statistiche sulla delittuosità, sondaggi d’opinione, segnalazioni alla polizia municipale, ricerche sui fenomeni che destano insicurezza e disagio”.

Lorenza Giudice auspica anche “la possibilità di poter utilizzare i dati, vera risorsa della nostra società informatica, tramite protocolli d’intesa con Comune e Prefettura, utili alle indagini preventive a favore delle attività commerciali e quindi dei cittadini”.

Importanti sono poi gli “interventi adeguati che sperimentino soluzioni innovative interagendo adeguatamente con il tessuto sociale al fine di istruire politiche di comunicazione e rassicurazione”.

Secondo il presidente di Confcommercio è fondamentale anche “investire sulla mediazione dei conflitti con progetti di sportello atti a dare un punto di riferimento forte, un segnale di presenza, un luogo fisico che urli sono presente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.