Musica e animazione

Loano, tutto pronto per il capodanno in piazza con Francesco Facchinetti

Insieme al dj sul palco ci saranno Paolo “Paul” Paone e Manuel Bella: il trio forma i We Are Presidents

Francesco Facchinetti We are presidents

A Loano è iniziato il conto alla rovescia in vista del Capodanno in Piazza, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, che vedrà i “We Are Presidents” capitanati da Francesco Facchinetti  animare la festa in piazza Italia organizzata per salutare l’arrivo del 2016.

Dopo il successo dello scorso anno, Loano torna ad offrire una serata divertente in piazza a coloro che sceglieranno di trascorrere le vacanze di fine anno nella cittadina rivierasca. La festa prenderà il via alle ore 22.30, con il Dj Mr Cugi animatore di molte serate nelle discoteche liguri e piemontesi. All’anagrafe Simone Verney, Mr Cugi è stato protagonista in consolle nel ruolo di “apripista” per artisti del calibro di Motel Connection, Motiv8, Krakatoa, Cattelan, Carlo Pastore, Boosta (SubSonica), Ninja (SubSonica), Eiffel 65 e molti altri. Mr Cugi proporrà un dj set che spazia dalla edm all’house, dal dubstep al trap, dalla dance anni ’90 al rock.

Sarà poi Francesco Facchinetti a condurre la grande piazza Italia verso i festeggiamenti per il nuovo anno. Il dj, cantante e conduttore televisivo, noto al grande pubblico nella veste di giudice a The Voice con il padre Roby Facchinetti dei Pooh, presenterà il progetto WAP / We Are Presidents insieme a Paolo “Paul” Paone e Manuel Bella.

Il trio condivide una visione musicale che unisce elementi electro-house influenzati da sonorità pop, progressive e dubstep. Ispirati da artisti come The Clash, James Brown, Giorgio Moroder, Depeche Mode, Daft Punk, Chromeo e Morricone, i WAP esprimono tutta la loro energia durante i set, in cui dimostrano regolarmente la loro abilità di coinvolgere il pubblico.

Francesco Facchinetti, con i We Are The Presidents è tornato al suo primo amore: fare il deejay. Artista poliedrico, Facchinetti è anche protagonista nel ruolo di attore nel film “Belli di papà” accanto a Diego Abatantuono, pellicola uscita in queste settimane nelle sale cinematografiche italiane.

La festa proseguirà il primo gennaio, con gli spettacolari fuochi d’artificio in programma alle 18.00 sul molo Kursaal. Creazioni originali con forme a fontana, a sfera e a effetto pioggia si incroceranno nel cielo formando un magico gioco di luci colorate, una

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.