Auguri!

Loano, in via Stella si festeggia un “Eco Natale” con l’albero di materiali riciclati fotogallery

E' stato allestito dal “Comitato Civico Loanese per la Tutela del Centro Storico” in collaborazione con Mediagold e con lo Studio Gnice

Loano. Un albero di Natale fatto di materiali riciclati e “di recupero”. E’ quello che è stato allestito in via Stella a Loano dal “Comitato Civico Loanese per la Tutela del Centro Storico” in collaborazione con Mediagold e con lo Studio Gnice (e con il patrocinio del Comune) per celebrare le festività natalizie.

L’installazione artistica, che si intitola “Eco Natale” ed è stata realizzata da “Go è Art”, arriva a pochi giorni dall’inizio del 2016, anno in cui prenderà il via il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani: l’opera, quindi, serve anche ad incentivare e sottolineare l’importanza della differenziata e del riciclo.

L’opera, ideata dall’artista savonese Ermanno Gnecco Oliva (da sempre impegnato in progetti di eco-arte), sarà completata il 23 dicembre con l’accensione della stella cometa creata dall’unione di bottiglie di plastica appositamente dorate.

A Loano un albero di Natale

“L’iniziativa – fanno sapere dal Comitato – è dedicata a tutta la cittadinanza e ai graditi ospiti per significare il possibile riutilizzo di materiali di uso comune e quotidiano, in una interpretazione tematica: un albero di Natale, nato dalla differenziata ed illuminato dall’ecologica stella di via Stella”.

A rendere possibile questa particolarissima installazione: Zerobabele per la creazione della struttura, l’istituto di Suore Cappuccine, la casa di cura “Presentazione”, il Punto Eco di Loano, lo skating-club e ristorante “Osteria dei Stonati”, il Mamita e tanti loanesi che hanno fornito oggetti, bottiglie, contenitori, stampanti multiuso, monitor Lcd che altrimenti sarebbero stati gettati in pattumiera.

leggi anche
Ray Fiore Loano Mercatino Natale
Concerto
Loano, la voce di Ray Fiore torna ad incantare il mercatino di Natale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.