IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, anche gli alunni delle Milanesi vanno a scuola con il Pedibus

Per le Milanesi sono state predisposte due linee

Loano. Si è esteso anche alle Milanesi il servizio Pedibus di Loano. Da ieri pomeriggio gli alunni che frequentano il plesso scolastico possono raggiungere la scuola a piedi, accompagnati dai volontari delle associazioni, dai genitori e dai nonni, insieme agli agenti della polizia municipale.

“Grazie all’incremento del numero dei volontari – spiega l’Assessore Luca Lettieri – il desiderio di allargare il servizio Pedibus anche agli alunni delle Milanesi si è realizzato. Per tutto l’anno scolastico chi lo desidera avrà la possibilità di fare tutti i giorni una passeggiata per andare a scuola. Nei giorni scorsi sono state consegnate le tracolle rifrangenti e le mantelline antipioggia ai bambini già iscritti e da ieri il servizio è attivo.”

Il progetto “Pedibus – Andiamo a scuola a piedi” promosso dall’assessorato alla polizia municipale e alla sicurezza del cittadino con il comando dei vigili in collaborazione con la scuola primaria Valerga e Milanesi e l’associazione “La città possibile” di Torino, è un progetto di mobilità sostenibile, che si propone di promuovere percorsi di accompagnamento dei bambini a scuola, a piedi.

Sono state predisposte due linee per raggiungere le Milanesi e le fermate sono state contrassegnate con i cartelli realizzati lo scorso anno dagli stessi alunni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.