Loano. Sabato il “Villaggio di Natale” nei Giardini San Josemaria Escivà di Loano ospiterà un nuovo evento, organizzato dall’Associazione Centro Culturale Polivalente di Loano con il patrocinio dell’assessorato al turismo, cultura e sport del Comune.
Alle 15.30, nell’area esposizione e spettacoli del mercatino “Magie di Natale” si svolgerà la mostra fotografica dell’artista loanese Alessandro Gimelli e la performance musicale dell’interprete Ray Fiore. Il creativo Gimelli incontrerà i visitatori e la voce neomelodica di Ray Fiore allieterà il pubblico.
“Siamo molto soddisfatti dell’affluenza di visitatori – spiega il presidente Giovina Mannelli – Abbiamo cercato di offrire momenti di incontro, di svago, non un ‘semplice’ mercatino di Natale ma un vero e proprio ‘Villaggio’ che accoglie nella sua ‘magica’ atmosfera gli ospiti, i turisti e i residenti”.
Il mercatino aprirà dalle 15.30 alle 19.30 e sarà visitabile nei giorni 19, 20, 23, 24 e dal 26 dicembre al 6 gennaio. Tutti gli eventi culturali e di intrattenimento sono gratuiti.
Nel mercatino i visitatori troveranno un’ampia scelta di oggetti legati al periodo di festa: candele, decorazioni natalizie, presepi e tante idee regalo. Non mancheranno golosità e bevande tipiche della stagione fredda. Babbo Natale attenderà i bambini nella sua casetta per fare una foto con loro e un elfo trucca-bimbi Aida giocherà con i più piccini.