Controreplica

Lavori stradali sotto Natale ad Albenga, Ciangherotti: “I cartelli parlano chiaro. I lavori vanno rimandati”

Il forzista risponde all'ispettore dei vigili Roberto Barbieri

segnaletica Albenga

Albenga. “Adesso siamo al colmo dei colmi. Dopo il vigile di quartiere, abbiamo da oggi un nuovo format, il vigile politico, pronto a rispondere con comunicati stampa personali a difesa dell’amministrazione comunale sulle critiche di un consigliere di opposizioni”.

Non si è fatta attendere la contro-replica del consigliere di minoranza di Forza Italia di Albenga Eraldo Ciangherotti alle dichiarazioni dell’ispettore Roberto Barbieri, responsabile dell’ufficio viabilità e traffico, circa i cartelli di divieto di sosta posizionati in via Milano, piazza Pietro Nenni e via Mameli.

Questa mattina Ciangherotti aveva denunciato: “”Nonostante la crisi economica stia disarmando i nostri commercianti, anziché agevolarli decidono di dare inizio ai lavori di tinteggiatura della segnaletica stradale a due giorni dal Natale”. Una decisione che Ciangherotti etichetta come “un dispetto” ai commercianti di piazza Pietro Nenni, via Milano e via Mameli per i conseguenti divieti di sosta e le difficoltà di parcheggio.

Il Comune aveva replicato tramite Barbieri: “Il comunicato stampa pubblicato non riproduce la realtà dei fatti, in quanto non sono previsti lavori né su via Mameli né su piazza Nenni bensì, per la data del 22 dicembre, è prevista la creazione di un attraversamento pedonale sulla via Milano, in fregio alle nuove opere parrocchiali della scuola ‘Redentoris Mater’; per tale intervento sono stati apposti solamente 4 cartelli di divieto di sosta due per lato della carreggiata atti a far liberare lo spazio necessario”.

Una smentita su tutta la linea. “L’intervento in questione, indubbiamente utile, non pregiudicherà certamente la possibilità di parcheggio sulla via – era l’ultima precisazione – Peraltro nel corso di una telefonata Ciangherotti è stato informato sulla reale situazione, e se fosse stato meno frettoloso e si fosse informato prima di inviare il comunicato stampa avrebbe evitato di dare informazioni allarmistiche non corrispondenti al vero”.

Ciangherotti, però, non si arrende: “Sui divieti posizionati nelle ultime ore sta scritto sotto il logo del Comune, il giorno di inizio lavori: il prossimo 22 dicembre, dalle ore 8 sino a fine intervento. La causa è il ‘rifacimento segnaletica’. L’ispettore Roberto Barbieri sia più chiaro con l’intera collettività quando semina i cartelli lungo le vie, anche un’ora di lavori pubblici in queste aree a ridosso del Natale penalizza clienti e commercianti, ecco perché chiediamo vengano rimandati a dopo le festività”.

Ciangherotti Polemica Lavori Natale

Aggiunge Ciangherotti: “Chiediamo, tuttavia, al comandante dei vigili di controllare che il funzionario ispettore con posizione organizzativa alla viabilità non lavori lui troppo frettolosamente o, peggio ancora troppo poco, perdendo tempo a giustificare l’operato dell’amministrazione comunale con dichiarazioni scivolose, visto pure il riposo al sabato e alla domenica, nonostante l’incremento dello stipendio per la funzione di coordinamento. Forse è meglio che l’ispettore in questione si attenga alle sue mansioni, che non prevedono ruoli politici nei rapporti istituzionali tra maggioranza e opposizione”.

leggi anche
segnaletica Albenga
Smentita totale
Albenga, il Comune smentisce Ciangherotti: “Lavori sotto Natale? Tutto falso”
segnaletica Albenga
La critica
Albenga, lavori nel periodo natalizio. Ciangherotti: “Il commercio va aiutato, non bastonato”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.