Criminalità

Ladri in azione a Toirano, ora è allarme anche in Val Varatella

I malviventi effettuano accurati sopralluoghi e prediligono le case più isolate specie quelle dell'entroterra, furti a Moglio e ad Albenga

furti

Toirano. Prima Garlenda, Albenga, Ceriale, Andora e Testico. Ora a Toirano. E ‘ il ponente, almeno in questo momento l’area più battuta dai ladri.

Ieri sera, Katia M., un’abitante del paese delle grotte, ha lanciato un appello che suona come un allarme: “Volevo avvisare, per quel che mi è possibile che oggi ci hanno fatto una gradita visita i ladri. Cercano oro e soldi. State molto attenti perché tengono d’occhio i vostri spostamenti. Gli auguro che tutto il male che fanno gli torni indietro nel peggiore dei modi”.

In effetti ad entrare in azione potrebbero essere davvero dei malviventi che studiano con cura i bersagli da colpire. Accurati sopralluoghi, prediligono quelle più isolate, prima di entrare in azione e anche tanto coraggio come dimostra l’assalto all’abitazione dell’assessore di Testico Gianpiero Rinaudo che pochi notti fa si è ritrovato faccia a faccia con i ladri che stavano cercando di compiere un furto. Era stato svegliato dal suo gatto “Omero” che aveva iniziato a miagolare mentre l’assessore dormiva.

E a Moglio, frazione sulle alture di Alassio, i malviventi  hanno preso d’assalto una casa di via Ottone I portandosi via non solo soldi e vestiti, ma anche due pistole perfettamente funzionanti. Si tratta di un revolver e una semiautomatica regolarmente denunciate dai proprietari. Ma razzie sono state segnalate anche in via Dalmazia ad Albenga all’altezza del negozio Fortesan.

Colpi in casa che sono stati denunciati anche a Garlenda e Casanova i cui autori non hanno ancora né un nome né un volto. Furti sui quali stanno lavorando i carabinieri.

leggi anche
scassinatore appartamento
Al ladro!
Toirano, tentato furto la sera dell’ultimo dell’anno: ladro messo in fuga dal cane da guardia
furti
In sicurezza
Contro i ladri arriva la ronda e ora le case a Garlenda e Casanova sono più protette

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.