Notte al liceo

La prima “Open Night” all’Issel di Finale Ligure

issel

Finale L. Lunedì 21 dicembre, dalle ore 18 alle ore 23, il liceo “Issel” di Finale Ligure aprirà i battenti per l’evento ribattezzato “Open Night”.

In una inedita versione serale e natalizia, sarà possibile visitare i locali della scuola, assistere a presentazioni ed esperimenti nei laboratori scientifici e nelle diverse aule – curate da docenti e studenti – e ricevere informazioni a proposito degli indirizzi di studio e dell’offerta formativa proposta per il prossimo anno scolastico (scientifico tradizionale, scientifico con opzione laboratori scienze applicate; linguistico e liceo delle scienze umane sia tradizionale sia con opzione economico sociale).

Durante la serata gli studenti racconteranno le loro esperienze di studio all’Issel e mostreranno attraverso l’allestimento di originalissimi stand i tratti peculiari di diverse culture (anglosassone, latino-americana, francese). La serata sarà caratterizzata anche dai suoni, da quelli degli strumenti musicali posti ai diversi angoli della scuola a quelli ricavati da esperimenti di laboratorio. I giovanissimi ospiti delle scuole medie si cimenteranno in una avventurosa caccia al tesoro culturale all’interno del bellissimo borgo sito a pochi metri dall’istituto. Infine nell’aula magna si svolgerà la cerimonia della consegna dei diplomi agli studenti che hanno conseguito la maturità lo scorso anno scolastico.

“Il Liceo ‘A. Issel’ si contraddistingue sul territorio già da molti anni come polo culturale attento alla tradizione ma aperto anche alle esigenze di un mondo che cambia molto velocemente, ha deciso d’incrementare, a partire dal prossimo anno, la didattica laboratoriale delle discipline scientifiche, con una nuova e interessante offerta didattica, tutta da scoprire e che verrà illustrata nel corso della serata” spiega il dirigente scolastico dell’istituto.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.