La Croce Rossa Loano organizza un corso per diventare volontario - IVG.it
Lezioni e pratica

La Croce Rossa Loano organizza un corso per diventare volontario

La partecipazione è totalmente gratuita ed il corso è valido per svolgere attività Cri su tutto il territorio nazionale

Croce Rossa Loano

Loano. Partirà lunedì 14 Dicembre il corso di primo soccorso organizzato dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Loano. L’appuntamento è fissato per le ore 20,30 nella sala convegni dei Frati Cappuccini in Via dei Gazzi 5.

Il corso sarà l’occasione di avvicinarsi al mondo della Croce Rossa Italiana, il primo passo per diventare volontario. “Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio” spiegano dalla Cri di Loano.

“Oggi la Cri loanese, come tutte le pubbliche assistenze, ha un grande bisogno di nuovi volontari che collaborino nelle differenti attività e servizi di cui si occupa la Croce Rossa: nel campo della salute (servizi programmati di trasporto pazienti ed emergenza sanitaria), servizio nella comunità per la diffusione delle nozioni di primo soccorso, di educazione alla salute e la promozione di stili di vita sani fra giovani, l’educazione alla sicurezza stradale, attività in emergenza in caso di calamità, formazione e diffusione del Diritto Internazionale Umanitario, per arrivare all’assistenza sanitaria in occasione di grandi eventi e la formazione di personale per i soccorsi speciali (soccorsi con mezzi e tecniche speciali, operatori polivalenti di salvataggio in acqua, unità cinofile)”.

“Abbiamo bisogno di voi, all’interno della struttura della Croce Rossa ci sono occasioni per rendersi utili per tutti, al di la dell’età e del tempo che si può mettere a disposizione” aggiungono dalla Croce Rossa di Loano.

Il Corso, strutturato in 4 serate, Lunedì 14, Mercoledì 16, Giovedì 17 e Venerdì 18 Dicembre si concluderà Domenica 20 Dicembre con una giornata dedicata a prove pratiche ed ad una verifica finale su quanto appreso.

Ovviamente i formatori della Cri sono a disposizione dei partecipanti per concordare eventuali giornate aggiuntive per recuperare assenze nei giorni indicati per il corso. La partecipazione è totalmente gratuita ed il corso è valido per svolgere attività Cri su tutto il territorio nazionale. Per iscrizioni od informazioni tel 019 669085, e-mail cl.loano@cri.it, o segui la pagina Facebook ufficiale della Croce Rossa italiana Comitato Locale di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.