Originale

In Liguria c’è un “Babbo Natale nautico”, è un surfista di Stella fotogallery

E ora i bambini sperano di poter vedere Federico Piccinaglia vestito anche da Befana

federico piccinaglia

Stella. Abito rosso, barba bianca e una pagaia per cavalcare le onde con la tavola da surf. Davvero un Babbo Natale originale quello che si è esibito qualche giorno fa regalando emozioni non solo ai bambini, ma anche ai loro genitori nel mare di Levanto, nello Spezzino.

Il “Santa Claus” che cavalca le onde della Liguria è nostrano. Si chiama Federico Piccinaglia e abita a Stella, entroterra albisolese. Con l’ausilio della pagaia è salito in piedi sulla sua tavola facendo letteralmente impazzire tutti tra le onde della località turistica dell’estremo levante ligure.

Non c’è dubbio: si è trattato di un’originale interpretazione di Babbo Natale che tutti i bambini aspettano con trepidazione in questo periodo dell’anno. Le evoluzioni di
Piccinaglia sulla sua tavola da surf con l’ausilio del sup, lo “stand up paddle“, la tavola da surf di origine hawaiiana munita di pagaia, che rappresenta la più antica forma di surf, sono state immortalate da un fotografo di fama mondiale, Olivier Morin che lavora per l’Afp, l’agenzia di stampa francese.

Ora tanti bambini, anche del Savonese, si aspettano che il “Babbo natale nautico” possa esibirsi anche lungo le coste del Savonese e magari all’Epifania vestito pure da vecchina.

leggi anche
MAREGGIATA SURF
Che show
Varazze come le Hawaii, evoluzioni e spettacolo per gli appassionati del surf
federico piccinaglia
Che show
Varazze si riconferma la capitale del surf, evoluzioni e spettacolo cavalcando le onde

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.