IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sindaco Demichelis: “Oltre al raddoppio Fs, anche un nuovo capolinea per i bus”

Andora si appresta a voltare pagina e vivere una tappa storica con la nuova linea a doppi binari del ponente

Andora. “Per il 2016 è confermata l’apertura della nuova linea ferroviaria del ponente tra San Lorenzo e Andora. E la nostra cittadina è pronta a beneficiare di questa importante infrastruttura”. Il sindaco Mauro Demichelis lo aveva annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale e ora si appresta a chiudere il 2015 con una notizia destinata a cambiare la storia della cittadina del ponente ligure.

“Ho incontrato i responsabili di Rfi e in un faccia a faccia durato tre ore abbiamo chiarito che cosa accadrà nel 2016. Sono previsti almeno tre lotti. Nel primo lotto è confermato il passaggio del primo treno, l’apertura di un parcheggio per auto, bus e taxi e una stazione che sarà operativa, ma non interamente completata. Il secondo lotto prevede interventi al di sopra del vecchio tracciato ferroviario e quindi il cantiere proseguirà con le sue attività di messa in sicurezza dell’area”.

E tra gli annunci del sindaco Demichelis non mancano importanti novità per chi viaggia su gomma. “E’ intenzione della nostra amministrazione quella di portare il capolinea sia della Rt che della Tpl nei pressi della nuova stazione ferroviaria. Anche gli autisti avranno uno spazio tutto dedicato a loro dove potersi riposare dopo aver viaggiato da Sanremo ad Andora e da Finale Ligure ad Andora anche la sera”, afferma il primo cittadino.

Come già anticipato dallo stesso sindaco andorese a Ivg nei mesi scorsi è poi confermata l’intenzione dell’amministrazione allungare la pista ciclabile di Area 24 da San Lorenzo ad Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da hadrianus

    Con tutto il rispetto verso il sindaco, DUBITO FORTEMENTE CHE I RESPONSABILI DI RFI MANTENGANO IL LORO IMPEGNO, sarò ben lieto di essere contraddetto alla fine del 2016.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.