Il punto

Il sindaco Demichelis: “Oltre al raddoppio Fs, anche un nuovo capolinea per i bus”

Andora si appresta a voltare pagina e vivere una tappa storica con la nuova linea a doppi binari del ponente

Andora Demichelis sindaco

Andora. “Per il 2016 è confermata l’apertura della nuova linea ferroviaria del ponente tra San Lorenzo e Andora. E la nostra cittadina è pronta a beneficiare di questa importante infrastruttura”. Il sindaco Mauro Demichelis lo aveva annunciato nel corso dell’ultimo consiglio comunale e ora si appresta a chiudere il 2015 con una notizia destinata a cambiare la storia della cittadina del ponente ligure.

“Ho incontrato i responsabili di Rfi e in un faccia a faccia durato tre ore abbiamo chiarito che cosa accadrà nel 2016. Sono previsti almeno tre lotti. Nel primo lotto è confermato il passaggio del primo treno, l’apertura di un parcheggio per auto, bus e taxi e una stazione che sarà operativa, ma non interamente completata. Il secondo lotto prevede interventi al di sopra del vecchio tracciato ferroviario e quindi il cantiere proseguirà con le sue attività di messa in sicurezza dell’area”.

E tra gli annunci del sindaco Demichelis non mancano importanti novità per chi viaggia su gomma. “E’ intenzione della nostra amministrazione quella di portare il capolinea sia della Rt che della Tpl nei pressi della nuova stazione ferroviaria. Anche gli autisti avranno uno spazio tutto dedicato a loro dove potersi riposare dopo aver viaggiato da Sanremo ad Andora e da Finale Ligure ad Andora anche la sera”, afferma il primo cittadino.

Come già anticipato dallo stesso sindaco andorese a Ivg nei mesi scorsi è poi confermata l’intenzione dell’amministrazione allungare la pista ciclabile di Area 24 da San Lorenzo ad Andora.

leggi anche
Mauro Demichelis
L'intervento
Mauro Demichelis: “Via i binari dal vecchio tracciato, in arrivo ad Andora bici e depuratore”
PIC 0242
Secondo anniversario
Due anni fa il deragliamento del treno ad Andora, inchiesta al capolinea?
PIC 0242
Casualità
Capo Rollo segnato da un destino amaro, prima il deragliamento del treno ora l’incendio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.