In vetrina

Il Chinotto di Savona ospite d’onore al “Mercato della terra”

chinotto

Savona. Il Chinotto di Savona sarà l’ospite d’onore alla prossima edizione del “Mercato della Terra”, appuntamento che da sette anni si ripete a Cairo Montenotte ogni secondo sabato del mese.

Sabato prossimo, 12 dicembre, nell’area eventi del Mercato, con il contributo e la collaborazione della Camera di Commercio di Savona, si parlerà del chinotto, ovvero dell’origine, della storia e delle caratteristiche di quello che è un vero e proprio “tesoro” per la Liguria.

L’appuntamento è dalle 10 alle 12, con interventi, tra gli altri, del rerspopnsabile del presidio Slow Food Carlo Brignone, dell’imprenditore agricolo Giacomo Parodi e di Luca Ottone, giovane dottore in Agraria, che si è laureato con una tesi proprio sul chinotto di Savona.

Al Mercato della Terra di Cairo Montenotte partecipano oltre 100 produttori che vendono direttamente al consumatore. Ma è anche una manifestazione aperta al contributo di quanti vogliono promuovere le eccellenze e le originalità locali, con il supporto di organizzazioni quali Slow Food.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.