Autofinanziamento

I genitori degli alunni scrivono un libretto di giochi per i bimbi: l’iniziativa del Nido Betlem e dell’asilo S. Barbara di Cengio fotogallery

Il ricavato della vendita del libretto realizzato dal Comitato "Angeli e Cuccioli" servirà per l'acquisto di materiale per la struttura

Cengio. “Con la pioggia o col sereno: giochi e idee per bambini e genitori”. E’ il titolo del libro scritto da un gruppo di mamme dei piccoli alunni del Nido d’Infanzia, della Scuola dell’Infanzia e della Ludoteca di Cengio e che è in vendita (ad offerta libera) per sostenere le spese di acquisto di materiale ed attrezzature utili per la struttura.

L’idea è partita dal Comitato “Angeli e cuccioli”, formato da un gruppo di genitori dei bimbi che frequentano appunto l’Asilo Santa Barbara, il nido Betlem e la ludoteca “Olmo-Colmo” di Cengio. “Sono animati dal desiderio di ‘fare’, spinti dalla voglia di ‘aiutare’, uniti dal sentimento di ‘condividere’ e, soprattutto, incentivati dall’amore verso i propri figli, e si occupano di organizzare eventi ed iniziative a favore della struttura” spiega la coordinatrice pedagogica Daniela Boffa.

“Una tra le ultime idee delle ‘super mamme’ è stata quella di scrivere un libretto contenente molti giochi da poter svolgere insieme ai bambini. Il libretto è stato proposto in occasione della fiera di Santa Barbara e molti cittadini hanno risposto in modo generoso” prosegue Daniela Boffa ringraziando “tutti quelli che lo hanno comprato o che comunque hanno partecipato con qualche offerta”.

La pubblicazione realizzata dal Comitato “Angeli e cuccioli” resta disponibile per chi volesse, magari sfruttandola per fare un pensierino di Natale, “acquistarla” per regalarla a qualcuno o per trovare interessanti suggerimenti su come far divertire i propri bimbi.

“Nel ribadire l’utilità di questa iniziativa che aiuta la struttura a sostenere alcune spese vorrei anche sottolineare l’importanza del comitato ‘Angeli e cuccioli’ che in primis è un momento di aggregazione in cui le famiglie collaborano per uno scopo comune. Inoltre incentiva le Educatrici e le Insegnanti a dare sempre il massimo: vedere quanto le famiglie credono in noi è una grande soddisfazione che spinge ad offrire sempre più” spiega Daniela Boffa.

“E’ anche un aiuto economico: essendo una struttura privata (fondi e sovvenzioni sono minimi) è anche grazie ai soldi che questi genitori raccolgono che possiamo permetterci vari acquisti. Infine è un modo per coinvolgere il paese e per ricordare quanto sia importante il nostro Servizio, altrimenti Cengio non potrebbe vantare un nido d’infanzia, una seconda scuola dell’infanzia e una ludoteca. Si tratta di tre Agenzie Educative che accolgono, quindi, bambini da 0 a 13 anni. E’ bellissimo vedere i piccoli crescere: entrano al Nido, passano alla Scuola dell’Infanzia senza difficoltà e, una volta grandi, continuano a divertirsi nella Ludoteca che offre un servizio ‘post scuola’ veramente utile, garantendo anche la mensa per chi all’uscita della scuola va direttamente Ludoteca” conclude la coordinatrice pedagogica Daniela Boffa.

leggi anche
Asilo d'infanzia "Betlem" di Cengio
Il nido d’infanzia “Betlem” di Cengio ottiene l’accreditamento regionale
Progetto di continuità al nido "Betlem" di Cengio
Idea innovativa
Facilitare il passaggio dal nido alla scuola d’infanzia: a Cengio si può grazie ad un progetto di continuità
Asilo d'infanzia "Betlem" di Cengio
Open day
Cengio, il Nido Betlem e la scuola d’infanzia Santa Barbara aprono le porte per farsi conoscere
I genitori degli alunni del nido e dell'asilo di Cengio scrivono un libretto di giochi
31 gennaio
Cengio, a palazzo Rosso arriva la festa “Carneval…issimo”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.