Hotel sfrattati, Al Saraceno Group non molla: "Lotteremo fino alla fine per ripartire" - IVG.it
Continuità

Hotel sfrattati, Al Saraceno Group non molla: “Lotteremo fino alla fine per ripartire”

Nuovo intervento della società: "Ogni sforzo per riprendere l'attività e tutelare i posti di lavoro"

varigotti saraceno

Varigotti. “La srl Al Saraceno Group vuole proseguire la propria attività aziendale nelle strutture di Varigotti, Alassio e Stintino senza disperdere la capacità e la buona reputazione costruite negli ultimi anni anche grazie alle professionalità dei propri dipendenti a cui deve essere garantita e difesa l’opportunità occupazionale”. Così “Al Saraceno Group” torna sulla vicenda dello sfratto delle strutture alberghiere di Alassio e Varigotti, lanciando un forte segnale alla stessa clientela e ai fornitori.

I tre hotel accomunati dal marchio “Al Saraceno” (il 5 stelle di Varigotti, il 4 stelle di Alassio e un terzo in Sardegna, a Stintino) erano infatti una volta di proprietà di Andrea Nucera, il noto imprenditore albenganese oggi latitante ad Abu Dhabi dopo il crac della sua Geo. Dopo il fallimento del gruppo Nucera la gestione era passata ad una società ad hoc, la “Saraceno Group”, che aveva preso in affitto il ramo d’azienda della Geo (la società HRR) che si occupava della gestione delle tre strutture ricettive, garantendo la continuità lavorativa a circa 50 dipendenti.

La riapertura delle strutture, dopo la breve pausa autunnale, era prevista per i primi giorni di dicembre, giusto in tempo per il Ponte dell’Immacolata, ma l’imprenditore ingauno Massimo Medesani, che guidava la società “Al Saraceno”, aveva infatti ricevuto una lettera di sfratto.

“Al Saraceno non può garantire la riapertura delle strutture aziendali per il periodo natalizio per cause indipendenti dalla sua volontà e imputabili al contenzioso giudiziario aperto e che ha visto coinvolta anche la nostra società”.

“Ogni sforzo verrà posto in essere per assicurare continuità aziendale ed il recente cambio di proprietà della società avrebbe dovuto essere considerato proprio in ragione di questo sforzo singolarmente ed incomprensibilmente osteggiato da più parti”.

“La srl Al Saraceno è certa di poter a breve riprendere la propria attività imprenditoriale, ricollocando l’azienda nella posizione di merito che le compete” conclude la società.

leggi anche
varigotti saraceno
Capitolo ii
Sfratto degli hotel “Al Saraceno”: la precisazione dell’imprenditore Medesani
Hotel Saraceno Varigotti
Fallimento nucera
“Al Saraceno” sfrattato: gli hotel di Alassio e Varigotti chiusi
varigotti saraceno
Bancarotta fraudolenta
Fallimento di “Al Saraceno Group”: l’imprenditore Massimo Medesani agli arresti domiciliari
varigotti saraceno
Sviluppi investigativi
Fallimento di “Al Saraceno Group”, bancarotta per distrazione e riciclaggio: due arresti
varigotti saraceno
Bancarotta
Fallimento di “Al Saraceno Group”, due patteggiamenti ed un rinvio a giudizio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.