Secondo concentramento

Hockey indoor, Under 21: il Savona mantiene la vetta

hockey indoor
Foto d'archivio

Savona. Sabato 12 dicembre, nella palestra del Cus Pisa, si è disputato il secondo concentramento del campionato Under 21 maschile.

Prosegue la marcia positiva della formazione del Savona HC nel proprio cammino verso le finali nazionali in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio.

In Toscana i savonesi hanno centrato una vittoria per 5-2 contro una mai doma Moncalvese ed un buon pareggio per 5-5 nel retour match contro la diretta inseguitrice, la fortissima HC Bra.

Nella gara contro la Moncalvese, gli Under 21 savonesi hanno sbloccato il risultato verso la metà del primo tempo con l’implacabile Fardellini che alla prima occasione su corner corto non ha lasciato scampo al giovanissimo numero 1 aleramico. Poi nel corso della partita sono arrivate le altre segnature singole, realizzate da Bormida, Riccardo Vaglini e Bajrami, oltre alla seconda rete di Fardellini.

Nella seconda sfida della giornata, i biancoverdi hanno impattato 5-5 contro i pari età dell’HC Bra, una delle formazioni più accreditate per la conquista dello scudetto indoor di categoria, comunque già sconfitti all’andata per 7-5, al termine di una gara in cui i savonesi avrebbero meritato sicuramente i 3 punti, essendo stati raggiunti in maniera rocambolesca all’ultimo secondo della gara da un corner corto concesso ai gialloneri braidesi sul suono della sirena. La prima metà dell’incontro si era chiusa sul 3 a 1.

A fine gara qualche polemica con la giuria e gli arbitri da parte della dirigenza savonese per la mancata concessione di un time-out che avrebbe permesso di riorganizzare la tattica difensiva e qualche rammarico per il tiro di rigore fallito da Valsecchi a 2′ dalla fine. Per i savonesi ancora due gol di Fardellini (uno su corner corto e uno su azione), due di Bajrami e uno di Manzino.

Nonostante il mezzo passo falso, il Savona Under 21 mantiene sempre la vetta della classifica con 13 punti; seguono Bra con 7, Moncalvese con 6, Cus Pisa con 3. Ultimo il Liguria HC fermo a 0 punti.

Questa la formazione del Savona scesa in campo a Pisa: Mangeruca, Ghiglia, Valsecchi, Bormida, Fardellini, Manzino, Bajrami, Vaglini, Ottonello.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.