Andora. Continua l’ondata di furti che ormai da diverse settimane sta interessando gli appartamenti e le case dell’estremo ponente savonese. Ancora una volta a finire nel mirino dei malviventi sono state alcune abitazioni di Testico, dove qualche notte fa un altro colpo tentato ai danni di un assessore era stato sventato dal gatto di casa.
A denunciare sui social-network l’ultimo tentativo di furto, avvenuto la scorsa notte, è stata una 56enne residente nella cittadina alle spalle di Andora che lo scorso 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, era stata a sua volta vittima: “I ladri mi hanno rubato oro e soldi – racconta – e mi hanno lasciato una casa in condizioni da brivido”.
Subire un furto in casa propria lascia sempre una certa sensazione di intimità violata: estranei mettono a soqquadro gli oggetti personali, frugano tra i ricordi di una vita ed ecco che la percezione di sicurezza e protezione data dalla propria abitazione viene meno.
Questa sensazione è difficile da far passare. Specie se i furti si susseguono senza interruzione: “Questa notte – racconta ancora la donna – hanno tentato nuovamente di rubare in un altro appartamento. Ora io ho il terrore di entrare in casa e di trovarmi davanti i ladri. Quando succedono cose come questa non si vive più bene”.
leggi anche

Albissola Marina, Via Collette nel mirino dei ladri: fallito un furto perché disturbati

Ondata di furti senza fine, ladri in azione anche a Casanova: almeno tre famiglie derubate
