Kinder+sport

Fioretto, Grand Prix Under 14: Carolina Gastaldi sedicesima ad Ancona

scherma, spada, Carola Maccagno
Foto d'archivio

Savona. Si è svolta ad Ancona la prima prova del Grand Prix Under 14 Kinder+Sport di fioretto maschile e femminile con un numero record di partecipanti che si sono alternati sulle pedane marchigiane nelle otto prove delle categorie Bambine e Maschietti (anni 11), Giovanissimi e Giovanissime (anni 12), Ragazze e Ragazzi (anni 13) e Allievi e Allieve (anni 14).

Il miglior risultato ligure è stato quello di Benedetta Madrignani del Circolo Scherma La Spezia, che ha vinto la prova (81 partecipanti) della categoria Bambine.

Altri risultati di rilievo sono quelli di Sofia Raggio (Club Scherma Rapallo) quinta tra le Giovanissime, Loris Ragusa (C.S. Rapallo) dodicesimo tra i Maschietti, Carolina Gastaldi (Circolo Scherma Savona) sedicesima tra le Ragazze, Letizia Ambrosetti (Club Scherma Rapallo) sedicesima tra le Allieve.

Per il Circolo Scherma Savona sono giunti nei quarti di finale, sempre tra le Ragazze, Agnese Corsinovi, Benedetta Bibite ed Ilaria Bertani; Vera Pugliaro tra le Giovanissime; Beatrice Bibite tra le Bambine; Luca Maretti tra gli Allievi.

Erano in gara ad Ancona a difendere i colori savonesi anche Samuele Denicolai, Alex Patrone, Matteo Poinelli, Stefano Satta, Federico Renzoni, Thomas Patriarca e Giacomo Santoro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.