Grazie lions!

Finale, terminato il restauro dell’edicola votiva di piazzetta dell’Oro

Il 5 gennaio l'edicola, restaurata grazie all'impegno dei Lions Club di Finale, Loano e Pietra, sarà benedetta dal parroco di San Giovanni

Finale L. Martedì 5 gennaio, alle 11, in Piazzetta dell’Oro sarà benedetta l’edicola votiva appena restaurata grazie all’impegno dei Lions Club.

Posta in aderenza alla parte esterna dell’abside della Parrocchia di San Giovanni di Finale Ligure Marina, l’edicola votiva raffigura la Madonna tra San Antonio da Padova e San Antonio Abate.

La decisione di restaurarla è stata presa dai Lions Club di Finale Ligure nell’anno 2004/2005, in occasione del 40° anno di vita, su proposta dell’allora Presidente Conti Massimo. Il restauro è stato effettuato dalla restauratrice Raffaella Piumatti, figlia del compianto Socio Ernesto Piumatti, notissimo restauratore di affreschi.

Il restauro ha riguardato il mantenimento dell’immagine, la conservazione dei colori ancora presenti ed il ripristino della cornice muraria. “Il Lions Club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure-Host intende con questa piccola funzione alla presenza del Parroco della Parrocchia di San Giovanni, festeggiare la conclusione dei lavori e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla loro realizzazione e coloro che vorranno
partecipare alla benedizione” spiega il Presidente Fabrizio Fornasiero del Lions Club Finale Ligure-Loano-Pietra Ligure-Host.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.