Tutele

Federmoda Savona: “Saldi al 31 gennaio e controlli per far rispettare le norme”

saldi invernali

Provincia. Mancano ormai pochi giorni all’inizio dei saldi invernali, che scatteranno già il 5 gennaio, e Federmoda Savona prosegue la sua battaglia per uno spostamento della data al 31 gennaio: “Non può essere condivisibile la scelta di anticipare la data di avvio dei saldi quando si è ancora in piena stagione, o meglio la stagione deve ancora iniziare”.

“E’ stato proposto il cambio delle date alla conferenza delle Regioni che si è tenuta a Roma dove purtroppo non è riuscito a passare il messaggio, ma sarà ripreso l’argomento dopo i saldi invernali. Chiediamo una sinergia fra le amministrazioni comunali e le Federmoda provinciali per fare in modo che le leggi siano rispettate da tutti e non solo dai singoli commercianti che tutelano i propri clienti (perché non è possibile acquistare un capo il 23 dicembre e trovarlo scontato una settimana dopo)”.

“Ricordiamo agli organi competenti che i controlli nelle attività nei giorni precedenti all’inizio dei saldi potrebbe essere un occasione per loro di fare cassetto e nostra di fare rispettare le leggi, poiché sono previste sanzioni anche importanti per chi trasgredisce. Il Comune di Varazze si è dato disponibile subito al nostro appoggio e ci auguriamo che tutte la amministrazioni comunali seguano l’esempio” conclude Federmoda Savona.

E per l’inizio dei saldi invernali il 31 gennaio Federmoda ha lanciato una sottoscrizione per i commercianti presso federmodasavona@virgilio.it.

leggi anche
Regione
Commercio
Saldi, presto un tavolo in Regione per rivederne le modalità
Image0024
Corsa agli acquisti
Saldi invernali, tra un mese inizierà la corsa alla merce con lo sconto
saldi, sconti
Con lo sconto
La stagione dei saldi nel Savonese partirà il 5 gennaio, le raccomandazioni per i commercianti
saldi invernali
Ottimismo
Saldi invernali al via, Bertino (Confcommercio): “Previsioni positive”
saldi invernali
Consigli utili
Al via i saldi invernali, ecco i consigli per evitare truffe

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.