Il provvedimento

Entro la primavera Celle Ligure approverà il bilancio di previsione

L'annuncio del sindaco Renato Zunino: "Avanzi di amministrazione per il bene della collettività cellese"

celle ligure Comune

Celle Ligure. Tra febbraio e marzo il Comune di Celle Ligure approverà il bilancio di previsione 2016. Tutto questo per poter applicare, entro il mese successivo un’altra quota d’avanzo.

Lo ha annunciato il sindaco Renato Zunino. “Abbiamo da pochi giorni approvato l’ultima variazione di bilancio 2015 con notevoli investimenti e finalmente si può utilizzare una parte dell’avanzo di amministrazione – precisa il primo cittadino – Se la legge di stabilità rimane invariata finalmente i Comuni come il nostro, che hanno notevoli avanzi di amministrazione, li potranno usare e come è stato anche sottolineato dall’Anci finalmente per il 2016″.

Ancora il sindaco di Celle Ligure: “La legge di stabilità non è  punitiva per i Comuni, ma gli stessi hanno in mano il loro destino e debbono al più presto approvare il bilancio di previsione per potere operare al più presto. Anche sul fronte delle entrate vista la garanzia del Governo della restituzione della quota tasi ricavata dalla prima casa e il non aumento di altre tassazioni escluso il conto a pareggio rispetto il servizio della Tari la previsione può essere fatta, Celle punta ad operare al più presto per potere nel 2016 dare origine a investimenti nell’interesse dei cittadini”, conclude Zunino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.