Doppia tripletta di bronzo per la savonesi
Sollevamento pesi

Doppia tripletta di bronzo per la savonesi

Pesistica, gli atleti della Palextra premiati agli Italiani

Savona. Sollevamento di bronzo per le ragazze savonesi ai campionati italiani assoluti, disputatisi a Cervignano del Friuli nei giorni precedenti le festività natalizie: Federica Benvenuto e Sabina Carretto hanno ottenuto risultati di pregio, sia per l’età, sia per l’esito complessivo della competizione.

La Pesistica Savona è la società di appartenenza di Federica Benvenuto, per la prima volta in gara ai campionati assoluti di sollevamento pesi, nonostante i 25 anni di età; la portacolori savonese ha ottenuto tre medaglie di bronzo per la categoria 58 kg, sollevando 70 kg nella prova a strappo, 88 in quella a slancio e risultando al terzo posto anche nella generale.

Ottima la prestazione anche di Sabina Carretto della Wrestling, che ha conquistato il bronzo per la categoria 48 kg nelle gare di strappo, slancio e assoluta: la ragazza savonese, poco più che quindicenne, ha risentito di un leggero infortunio durante lo strappo, ma non è stata fermata e ha potuto conseguire comunque l’importante risultato, che fa ben sperare per le prospettive future dello sport savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.