IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Di corsa sull’Alta Via per solidarietà, Michal e Francesca sono al Giogo di Giustenice

La missione per Find The Cure con un itinerario che è stato diviso in 59 sponsorizzazioni possibili fatte di tappe, premi e giorni

Giustenice. Da Pra Riondo al Giogo di Giustenice. Hanno superato gli Appennini Michal Rafinski, albisolese, e Francesca Costa, genovese, che dallo scorso 24 dicembre corrono per solidarietà lungo il crinale della Liguria dell’Alta Via.

Partiti da Ceparana, nello Spezzino la vigilia di Natale, oggi sono al quinto giorno di corsa verso Ventimiglia. Nebbia e un po’ di stanchezza. Volti tirati, ma hanno tanta voglia di proseguire questa missione verso la città di confine di Stato accompagnati dai tantissimi messaggi che ricevono sulle loro bacheca di Facebook e anche da altri amici che li seguono nelle loro tappe di avvicinamento al traguardo.

“L’itinerario – ricordano dalla sede di Find The Cure – è stato diviso in 59 sponsorizzazioni possibili fatte di tappe, premi e giorni. Abbiamo assegnato a ciascuna un valore economico, con il riferimento di circa 1 euro a km. Due gli obiettivi per la raccolta fondi: almeno 610 euro per la costruzione dell’ostello in Tanzania (progetto I run for Find The Cure 2015), almeno 610 euro per supportare l’ostello Sherp in Kenya (progetto dalla carta dei propositi 2016 di Find The Cure). E’ possibile donare 1 euro a km che significa correre insieme a Michal e Francesca per raggiungere le mete Kenya e Tanzania. Tutto il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a Find the Cure Italia Onlus”.

E’ possibile effettuare le donazioni tramite bonifico bancario o presso una delle sedi Find The Cure a Ceriale, Asti e Moncalieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.