IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cus e Admo in testa, Finale si fa bella risultati

Savona. Il Cus Genova svolge il suo compito minimo e, complice il riposo dell’Admo volley, si porta in vetta al campionato a pari punti: la coppia di testa riprenderà la sua corsa da lì nel 2016, sfidandosi ancora per la guida del campionato di Serie C maschile di pallavolo.

La sfida del Cus è stata difficile e complicata, risolta non per caso da un tie break intenso; la Pallavolo Avis Turistar è terza in classifica e, anche nella sfida contro i primi della classe, ha dimostrato di meritare tutti i punti fin qui conquistati. Ad Albaro, allora, il team universitario è stato anche sotto per 1-2, prima di riuscire a rimontare nel quarto set e a vincere al quinti con un 15-10 combattutissimo. Per la classifica generale i due punti conquistati dai biancorossi significano testa della classifica, anche se appaiati all’Admo, che riposava proprio questo weekend; per la Turistar, invece, il singolo punto portato a casa rappresenta l’occasione per restare in corsa e non dar spazio alle rivali.

Al quarto posto è ora l’Avis Finale che sabato pomeriggio ha espugnato il campo di Borzoli superando una Colombo Genova in crescita; per il team genovese questa è una stagione complessa, in una categoria che si sta dimostrando combattutissima. Finale, vincendo in quattro set, ha conquistato tre punti determinanti.

Punti importanti a Savona per la Spinnaker volley di Albisola; la vittoria arriva contro la Volleyprimavera nell’anticipo di mercoledì, dopo cinque set combattutissimi e in forte rimonta. Gli ospiti, infatti, erano andati in vantaggio per due set a zero – strappando il secondo set sul 27-25 – e si erano resi protagonisti di una interminabile sfida nel terzo, vinta dalla Spinnaker 28-26. Da lì in poi la pressione psicologica ha consentito ai ragazzi albisolesi di farsi avanti e segnare la vittoria che chiude il 2015 e spinge al sesto posto della Serie C.

Vittoria importante anche quella della Santa Sabina sulla Grafiche Amadeo Sanremo; il team genovese ha difeso bene il territorio a Quarto, imponendosi per 3-1 e cedendo solo il secondo set al team sanremese. In classifica questo comporta il rafforzamento in quinta posizione della Santa Sabina, che raggiunge e scavalca la Spinnaker.

Arriva adesso il riposo natalizio; la Serie C maschile di pallavolo tornerà sul parquet dei palazzetti sabato 9 gennaio 2016, con la sfida frontale ad Albaro tra Cus Genova e Admo volley.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.