Operazione solidarietà

Coopi cerca volontari per iniziativa benefica al Gabbiano di Savona

I volontari dovranno confezionare i regali acquistati dai clienti, allo scopo di raccogliere donazioni destinate ai bambini del Mali

Il Gabbiano centro commerciale

Savona. COOPI – Cooperazione Internazionale (www.coopi.org), organizzazione umanitaria italiana fondata nel 1965, cerca volontari banchetto per Carta, Nastri e Solidarietà, un’importante attività benefica che si svolgerà all’interno nel centro commerciale Il Gabbiano a Savona dal 5 al 24 dicembre (inclusi i week-end).

I volontari dovranno confezionare i regali acquistati dai clienti, allo scopo di raccogliere donazioni che saranno destinate ad aiutare 7.000 bambini che soffrono di malnutrizione in Mali.
Il progetto di lotta alla malnutrizione, in corso in Mali nel distretto di Ségou, è volto a ridurre e prevenire la malnutrizione infantile e a contribuire al miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.

COOPI sarà presente in 160 punti vendita nelle principali città di: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

COOPI cerca persone estremamente motivate, con ottime doti comunicative, capaci di lavorare in gruppo e interessate alla loro causa che siano in grado di: dare la disponibilità di alcune ore per alcuni giorni del periodo indicato;  confezionare i pacchetti di Natale per i clienti del punto vendita; fornire informazioni sulle attività e i progetti di COOPI nei Paesi del Sud del Mondo.

Sono previsti buoni sconto/prodotti omaggio per i volontari, a seconda della catena coinvolta.
COOPI – Cooperazione Internazionale opera in 24 Paesi di Africa, America Latina e Medio Oriente, con 150 progetti umanitari internazionali per quasi 2.400.000 persone nel 2014. L’organizzazione aspira a un mondo senza povertà, capace di realizzare concretamente gli ideali di eguaglianza e giustizia, di sviluppo sostenibile e coesione, grazie all’incontro e alla collaborazione tra i popoli.

Per candidarsi è necessario inviare la propria candidatura tramite il sito www.volontaricoopi.org/diventa-volontario. Per maggiori info ci si può rivolgere ad Alessandra Merlo – 02.3085057 volontari@coopi.org www.volontaricoopi.org – Ufficio stampa COOPI: Martina Losi – 02.3085057 – ufficiostampa@coopi.org

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.