IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclocross di Natale: un successo di sport e sole a Laigueglia foto

Laigueglia. Grande successo per il Ciclocross di Natale a Laigueglia, svoltosi domenica 27 dicembre in una splendida giornata di sole, decisamente inusuale in questa stagione:diverse categorie, anche giovanili, hanno preso parte alla manifestazione, arricchendo la cittadina della Riviera con le loro biciclette e il loro impegno e ravvivando fuori stagione la spiaggia locale.

Alla competizione, valida come Campionato ligure e per il Trofeo Piemonte e Lombardia, hanno preso parte atleti da tutto il Nord Italia: si tratta, quindi, di oltre 200 ciclocrossisiti, tra cui spiccano i campioni italiani Loris Conca, Nicole Fede, Marta Zanga e Jakob Dorigoni.

Tra i liguri si sono distinti Gabriele Ghersevi dell’Ucla 1991, primo negli Esordienti, insieme ad Alessia Verrrando e Francesca Saccu, rispettivamente prima e terza nelle Juniores. La gara Elite maschile è stata vinta da Giuseppe “Pippo” Lamastra, del team trentino Carraro, davanti al genovese Fabio Todaro e a Giulio Valfrè; tra le donne si è imposta Nicoletta Bresciani, della Scott racing team, davanti a Jasmine Dotti e Chiara Galimberti.

Il clima primaverile del borgo, tra i più belli d’Italia, ha accompagnato e seguito i concorrenti, che hanno corso la propria gara sotto gli occhi dei tanti curiosi e interessati spettatori; parte del tracciato si trovava sulla spiaggia, costituendo un difficile passaggio per i concorrenti impegnati nella caccia alla vittoria del Ciclocross di Natale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.