Feste

Celle, paralumi d’artista per accendere il centro a Natale

Ciascuna opera, precedentemente stampata sul paralume, verrà venduta all asta e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza

albero Natale

Celle Ligure. Saranno accesi per la Festa dell’Immacolata dell’8 dicembre i 25 “Paralumi d’Artista” che decoreranno le vie principali di Celle.

Il progetto, promosso dalla AsCom di Celle e sponsorizzato da Acqua Norda, ha visto la partecipazione di 25 artisti affermati che hanno lavorato per creare opere d’arte su paralumi di diverse forme, dando vita ad una vera e propria mostra a cielo aperto.

L’opera, precedentemente stampata sul paralume, verrà venduta all’asta e parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza. “Abbiamo rivisitato un elemento tipico della tradizione natalizia, la luminaria, in chiave artistica – afferma Tommaso Tortarolo, presidente AsCom – per differenziarci e per poter creare un’attrazione unica che incuriosisca le persone e le invogli a venire a Celle Ligure durante il periodo natalizio”.

“Sono entusiasta che aziende come Acqua Norda e i commercianti abbiano creduto fortemente nel progetto finanziandolo e dando la possibilità agli artisti, coordinati da Paolo Anselmo, di poter esporre la propria opera in luoghi suggestivi, rendendola fruibile ad un vasto pubblico.”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.