Precisazione

Caso Gsl, la Lega risponde al Pd: “Nessuna lezione da chi ha smantellato la nostra sanità” video

Guarnieri

Albenga. “Ad oggi ci onoriamo di appartenere al Movimento della Lega Nord di Albenga che ha a suo carico, unitamente a Forza Italia , la costruzione del nuovo ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga e di non aver mai smantellato un solo reparto dello stesso presidio ospedaliero. Il nostro silenzio è solo dovuto alla pretesa di capire cosa di fatto è stato fatto ed il perché. Oltre al voler permettere al PD ingauno, che dichiara senza una testa pensante perché in assenza di un segretario uscito da un congresso, di starnazzare convinto di aver vinto un premio elettorale” . Così i consiglieri comunali della Lega Nord albenganese Rosy Guarnieri e Cristina Porro rispondono alle accuse lanciate dal Pd ingauno, con al centro il caso del Gsl e la decisione della Regione di chiudere il contratto con il gruppo privato che opera all’interno dell’ospedale di Albenga.

“Quel PD ingauno che ha silentemente assistito allo smantellamento dell’ospedale di Albenga dal giorno stesso della sua inaugurazione senza l’attivazione del reparto di ostetricia. Quel PD che dal 2008 ad oggi, sia a livello locale che regionale, ha fatto sì che un bellissimo contenitore non avesse più i contenuti essenziali. Quel PD che in ultimo, nonostante la manifestazione di oltre 10.000 cittadini scesi in piazza a difesa dell’ospedale e del suo pronto soccorso, ha declassato quest’ultimo a punto di primo intervento”.

“Oggi, convinto di vivere un momento di gloria, vorrebbe insegnarci a difendere il reparto pubblico privato di ortopedia protesica GSL: struttura creata dall’amministrazione Burlando e poi posta in sofferenza economica; a tutelare l’ospedale di Albenga da loro smantellato nella parte pubblica, i lavoratori e i pazienti, attraverso l’amministrazione comunale” aggiungono le due esponenti della minoranza albenganese.

“La stessa amministrazione che a novembre 2014, ancora presente il governo regionale di centro sinistra, formulava mediante il DSS, rappresentato dal medico vice sindaco Dott. Tomatis, un documento che non disturbasse tanto la regione con il quale chiedevano il nulla assoluto”.

“Ricordiamo benissimo le parole del Sindaco: ‘chiediamo poco per ottenerlo. Ottenuto quel poco chiederemo un altro poco…’. Non conscio del fatto che gli sviluppi della sanità vanno più veloci della luce. Quel Sindaco che, solamente il 12/8/2015, ha buttato alle ortiche almeno 10 posti di lavoro per aver ritirato una pratica, già posta in discussione all’ordine del giorno del consiglio comunale, solamente perché nella mattinata era giunta in comune una segnalazione. Ed oggi si permette di giudicare l’atto emesso dalla regione senza conoscerne le motivazioni”.
“Il Pd ingauno ha perso una buonissima occasione per attendere gli sviluppi degli eventi”.

“Noi siamo certi che il governatore Toti, l’assessore Viale e tutto il governo regionale manterranno gli impegni assunti in campagna elettorale: il mantenimento dell’ospedale di Albenga come ospedale del territorio. Siamo altresì certi che si occuperanno dei lavoratori e dei cittadini” concludono Guarnieri e Porro.

leggi anche
Elio Guglielmelli
Impatto negativo
Gsl, Uisv: preoccupazione e forti perplessità per la decisione della Regione
Massimiliano Nucera
Continui attacchi
Anche Nucera contro la “bocciatura” di GSL: “Favore a qualche amichetto di partito…”
gsl ortopedia
Accusa
Caso Gsl, il Pd accusa: “Silenzio scandaloso del centro destra, loro responsabili”
Albani Neirotti
Verdetto ribaltato
Inchiesta Gsl, il Riesame sospende Neirotti e Baldinotti
ospedale albenga
Perplessità
Gsl: “I dati ci danno ragione, la decisione della Regione è senza senso”
GSL
Punto di vista
Gsl, i sindacati preoccupati: “Un incontro in prefettura per salvare i lavoratori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.