Si riparte

Cairo, al via i nuovi corsi del “Centro provinciale per l’istruzione degli adulti”

La presentazione domani alle 20.45 al Cpia presso la scuola media "Abba" in Largo Caduti e Dispersi in Russia a Cairo

serale corso serale itis
Foto d'archivio

Cairo Montenotte. Domani alle 20.45 al “Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti” presso la scuola media “Abba” in Largo Caduti e Dispersi in Russia a Cairo verranno presentati i corsi modulari per l’anno scolastico 2015-2016.

Durante la serata si esibirà anche un gruppo musicale formato da coristi del corso di canto moderno, diretti dalla professoressa Daniela Tessore.

Saranno presenti i docenti dei corsi per presentare alle persone interessate i programmi, gli obiettivi, le metodologie didattiche e gli orari delle lezioni. I corsi modulari inizieranno nel mese gennaio 2016 a cadenza settimanale nella fascia oraria pomeridiana e serale. Al termine dei corsi sarà rilasciato su richiesta l’attestato. Sarà possibile iscriversi al termine della presentazione oppure entro il 20 gennaio al mercoledì mattina presso il Cpia di Cairo.

Il “Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti” nella sede associata di Cairo Montenotte amplia con i corsi modulari l’offerta didattica dei corsi istituzionali di primo livello per la licenza di scuola media, i percorsi per le competenze di base del primo biennio delle superiori , i corsi di alfabetizzazione e perfezionamento della lingua italiana per stranieri (livello A1 e A2).

Per l’anno scolastico 2015-2016 vengono proposti i seguenti corsi di formazione nell’area linguistica, tecnologica, letteraria e umanistica, artistico-espressiva, socio-sanitaria, seguendo le direttive internazionali sulla formazione continua.

Il corso di inglese di 1^ e 2^ livello è tenuto da Teresa Beltramo; quello di francese da Sara Scasso; quello di spagnolo da Erika Ratto; quello di Arabo da Ekhlas Samarah; è previsto anche un corso di tedesco.

Il corso “Adolescenti: serve una bussola per sopravvivere?” sarà tenuto dalla psicologa Paola Biondo; il corso di fotografia digitale da Lino Genzano. Il corso di informatica di 1^ livello è a cura di Sara Ghiglia, quello di 2^ lifello da Ezio Chairenza. Il corso di “Pratica filosofica di comunità:
“dialoghi per la cittadinanza attiva” è a cura di Fabrizio Maria Colombo; il corso di “Canto moderno: tecnica di base a canto d’insieme” è a cura di Daniela Tessore.

Il corso di “Restauro del mobile antico” è tenuto da Vincenzo Marchetti; il corso di assistenza domiciliare è a cura di Svetlana Porokhina, Barbara Giovani, Valentina Viano; il corso di “Easy fitness per tutti” è a cura di Carla Della Vecchia.

Per informazioni è possibile contattare il numero 019/503160 (il mercoledì mattina) o scrivere una mail a cairomontenotte@cpiasavona.org o visitare il sito www.cpiasavona.org. Si può contattare anche a segreteria di via Verzellino a Savona al numero 019/821280 o scrivendo all’indirizzo segreteria@cpiasavona.org

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.