Nuovi sport

Bubble soccer, il 2016 inizia a Loano

bubble soccer
Foto d'archivio

Loano. Si svolgerà domenica 3 gennaio il primo trofeo Loa bubble soccer, evento sportivo alternativo organizzato da tre amici, Stefano Landi, Giorgio Porta e Stefano Ghilino, che si sono lanciati in questa impresa proprio sotto le feste natalizie.

Ci è sembrato uno sport alternativo e interessante – hanno dichiarato per Ivg – anche per farlo provare nella nostra cittadina”; anche la scelta della data non è stata casuale, poiché “puntiamo a sfruttare la presenza dei turisti in Riviera, giunti nella nostra zona per le festività natalizie”.

Come lascia intendere il nome, il bubble soccer ha a che vedere con le bolle e con il calcio: si tratta, in verità, di giocare a calcio dentro una bolla d’aria, dotata all’interno di maniglie per reggersi, oltre a una semplice imbragatura”a zainetto”, mentre le protezioni, come quelle per le ginocchia, sono solo consigliate. Il regolamento è semplificato rispetto al calcio tradizionale, riprendendo molto dal calcio a cinque, ma l’obiettivo finale rimane sempre fare gol.

Al torneo, che dovrebbe cominciare sabato mattina e sarà interamente svolto al campo dei Cappuccini di Loano, prenderanno parte squadre composte ciascuna da quattro giocatori, che si sfideranno sul terreno di gioco in questo nuovo gioco-sport, il bubble soccer.

Le iscrizioni non sono ancora completate: “abbiamo ancora molti team che si stanno iscrivendo in queste ore o che chiedono informazioni – fanno sapere gli organizzatori – puntiamo ad avere almeno sei squadre iscritte, in modo che l’evento copra tutta la giornata”.

Il bubble soccer, nato in Norvegia e migrato poi in Spagna e Stati uniti, è approdato solo recentemente anche a Loano: nelle intenzioni degli organizzatori c’è l’idea di proporre altri eventi, ma molto dipenderà da quanto sarà recepito questo primo torneo. La data, inizialmente fissata per il 2 gennaio, è stata modificata nei giorni immediatamente precedenti l’evento a causa delle avverse condizioni meteo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.