Che spettacolo

Babbi Natale di corsa, a Savona erano in 2800 per le vie del centro cittadino fotogallery

Il ricavato dell'iniziativa verrà devoluto all'Associazione Cresc.i, Ospedale Pediatrico di Savona

Savona. Una marea bianco e rossa ha travolto il centro storico di Savona dove ieri sera si è svolta la seconda edizione della corsa dei Babbi Natale. Oltre 2800 gli iscritti all’evento benefico con un incremento pari quasi al 100% rispetto all’edizione dello scorso nella quale furono presenti circa 1300 partecipanti.

A conclusione dell’evento sono stati premiati  il gruppo più numeroso, il più simpatico, il Babbo più e meno giovane, ed il Babbo Natale più. Tutti hanno raccolto l’invito ad iscriversi ad un evento che si svolge in contemporanea in altre città del mondo. Hanno aperto la corsa alcuni ragazzi disabili, ma alla corsa si sono visti anche simpatici folletti e cagnolini.

Il percorso studiato dall’organizzazione era di 5 chilometri ed ha toccato le principali piazze di Savona: Saffi, Marconi, Popolo, Mameli, Brennero per arrivare nella centralissima Piazza Sisto IV davanti al Municipio.

La corsa ha avuto un prologo alle 17 quando è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale, con stand gastronomici, animazione per i più piccoli e musica per tutti. Lo scopo rimane sempre quello della raccolta fondi da destinare all’Associazione Cresc.i, Ospedale Pediatrico di Savona.

Più informazioni
leggi anche
Savona, la corsa dei Babbi Natale
L'evento
Tutto pronto a Savona per la “Corsa dei Babbi Natale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.