Mistero svelato

Assente al vertice su Gsl: venerdì l’assessore Viale presentava il presepe a De Ferrari

Dai profili social del presidente Toti si evince che l'assessore alla sanità in concomitanza con il vertice in Prefettura era davanti al presepe

Regione. Alle 16 di ieri tutti si aspettavano di vederla arrivare in piazza Saffi, a Savona, per partecipare al tavolo in Prefettura dedicato alla questione “Gsl”. L’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale invece è stata la grande assente del vertice savonese.

La sua mancata partecipazione ha sollevato non poche polemiche (il sindaco di Albenga Cangiano e il Pd ingauno sono stati i primi ad esternare la loro disapprovazione), ma soprattutto ha sollevato un interrogativo: dov’era venerdì pomeriggio l’assessore Viale? Una domanda che, finalmente, ha trovato una risposta (che probabilmente farà storcere ancora di più il naso a chi si aspettava di vederla a Savona).

Come si scopre scorrendo i profili social del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, infatti, Sonia Viale venerdì pomeriggio, proprio mentre a Savona iniziava il tavolo su Gsl, era in piazza De Ferrari per la presentazione dell’allestimento del presepe nell’atrio della sede regionale.

La Regione Liguria non rinuncia al presepe. #dallapartedelletradizioni

Posted by Giovanni Toti on Venerdì 4 dicembre 2015

Il “cinguettio” del Governatore Ligure è accompagnato da una foto che lo ritrae con una sorridente Sonia Viale davanti al presepe accompagnato dal messaggio: “La Regione Liguria non rinuncia al #presepe. #dallapartedelletradizioni @SoniaViale”.

La difesa delle tradizioni è certamente un tema caro ai cittadini, ma altrettanto importante è l’assistenza sanitaria. Chissà se al sindaco Cangiano ed al Pd ingauno farà piacere sapere che l’assessore regionale alla sanità ha disertato il tavolo sul futuro dell’ortopedia privata ad Albenga per presentare l’allestimento del presepe nella sede della Regione.

In molti probabilmente avrebbero preferito vedere un hashtag che associasse il nome dell’assessore Viale a qualche risposta della Giunta Toti sulla questione Gsl.

leggi anche
Cangiano, Guerra
La stoccata
Chiusura Gsl, il Pd furioso con la Giunta Toti: “Dov’era venerdì l’assessore Viale?”
Caso Gsl, presidio e vertice in Prefettura
Alternative
Gsl, il direttore Neirotti (Asl 2): “Duro colpo per pazienti e lavoratori, ad Albenga nuove specialità”
Caso Gsl, presidio e vertice in Prefettura
Verso la chiusura?
Gsl, fumata nera dal vertice in Prefettura. Il sindaco Cangiano: “Pronti alla mobilitazione”
angelo vaccarezza
Il futuro della sanità
Caso Gsl, vertice in Prefettura. Vaccarezza: “Serve un confronto costruttivo”
vertice gsl albenga
Non ci si ferma
Caso Gsl, venerdì il vertice in Prefettura. Cangiano: “Bene, si è fatto presto”
Albenga - reparto GSL - ortopedia elettiva
Controtendenza
Gsl, “Politica per passione” voce fuori dal coro: “Pieno appoggio a Viale”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.