IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva la neve, in Liguria scatta l’allerta gialla previsioni

Il 2016 inizia all'insegna dell'inverno: previste nevicate in Valbormida soprattutto nella notte tra l'1 e il 2

Più informazioni su

Maltempo in Liguria, con neve in arrivo in Val Bormida e Stura, Valli Trebbia, Scrivia e Aveto e nelle zone interne del Genovesato, oltre i 400 metri. Per questo la Protezione Civile ha emesso un messaggio di allerta nivologica “gialla”, la più bassa, dalle 23.59 di domani, venerdì 1 gennaio 2016, alle 23.59 di sabato 2: ad essere interessate, in provincia di Savona, la Riviera da Varazze a Bergeggi e l’entroterra valbormidese.

Secondo il bollettino diffuso da Arpal, sabato 2 gennaio avremo dalle prime ore della notte precipitazioni deboli ma diffuse e persistenti sul ponente (zona A), in estensione alle restanti zone.

allerta gialla

Le precipitazioni avranno carattere di deboli nevicate nell’interno con quota neve al suolo su D (entroterra savonese) e su parte occidentale di E (entroterra genovese), sui 400-500m nell’interno di B (zona di Genova e Levante), attorno agli 800m altrove. Possibili rovesci o temporali moderati anche nevosi, con bassa probabilità di fenomeni forti.

Cumulate significative su C (levante ligure); fenomeni in lento esaurimento da pomeriggio a partire da Ponente. Venti da Nord su ABD fino a forti e rafficati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.