Albenga. Inaugura mercoledì 9 dicembre, alle ore 18, “La Bottega Errante”, laboratorio creativo gestito dall’artista Sonia Angarano, e situato in via Roma 64, al piano terra di Palazzo Oddo ad Albenga.
Sonia Angarano, dopo aver lavorato a lungo come grafico editoriale, si è dedicata alla ricerca sui materiali, creando oggetti in ceramica, anche con la tecnica del raku, e quindi rielaborando legno, metallo, relitti delle mareggiate, libri vecchi, per creare orologi, gioielli, statue, oggetti per la casa. Nel suo laboratorio, colorato con attenzione ai dettagli e decorato con frasi di grandi artisti e scrittori, convivono animali fantasiosi, collane, pannelli decorativi, e c’è anche un angolino per il relax e la lettura, sempre creato con materiali di recupero.
Sonia Angarano, dopo aver vissuto a Milano e in Umbria, ha scelto il centro storico di Albenga per la propria attività, e da gennaio darà vita ad una serie di laboratori per bambini e adulti, alcuni legati alla storia di Albenga, altri per scoprire le nostre creatività nascoste tramite l’uso dei materiali. Da mercoledì sarà possibile conoscere i suoi lavori e per chi parteciperà all’inaugurazione ci sarà una bicchierata e Sonia ha anche promesso una sorpresa. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebok “La Bottega Errante” oppure chiamare il 3200715226.