Restyling natalizio

Andora, 12 disoccupati “assunti” per una settimana grazie ai voucher

L'Amministrazione utilizzerà i voucher INPS per assumere occasionalmente lavoratori che si occuperanno di cura urbana e verde pubblico

Andora - comune

Andora si fa bella per le festività natalizie e per potenziare la pulizia delle strade e la cura del verde urbano, il Comune ha deciso di utilizzare lo strumento dei voucher Inps per poter assumere, occasionalmente, a partire da lunedì prossimo, 12 disoccupati residenti.

Per una settimana, si alterneranno suddivisi in squadre da sei persone, lavorando per quattro ore al giorno e coadiuvando gli operai comunali.

“I voucher ci permettono di assumere lavoratori per lavori specifici e saltuari. Il mio ringraziamento va a tutte le persone che hanno accettato di partecipare a questo progetto di abbellimento del decoro urbano e che inizieranno a lavorare il prossimo lunedì – ha spiegato il sindaco Mauro Demichelis –. Certo non possiamo offrire loro un lavoro continuativo: è solo un piccolo aiuto a coloro che, pur inseriti nelle nostre liste del progetto socio-assistenziale, non hanno potuto partecipare ad altri lavori perché privi dei requisiti. Sono contento che abbiano aderito con entusiasmo alla nostra proposta perché con il loro lavoro potenzieremo il servizio di pulizia e decoro di Andora per accogliere al meglio i turisti”.

“Per il progetto voucher Inps 2015 sono stati stanziati circa 4200 euro. Fondi che vanno ad aggiungersi al progetto socio assistenziale riservato ai disoccupati residenti che anche quest’anno ha impiegato a rotazione dieci persone che hanno fra l’altro aiutato nella pulizia di tutti i rii del Comune” spiegano dall’amministrazione comunale andorese.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.