A luceto

Albisola, la denuncia: “Via Boraxe al buio da 3 anni, buttiamo la spazzatura con le torce”

Un residente pone l'accento sui problemi all'illuminazione: "Lampioni vecchi di 35 anni, le riparazioni non servono"

Albisola Superiore. “Ciao giornalista, ti invio lo scandalo degli scandali”. Inizia così la mail con cui un cittadino di Luceto ha deciso di rendere pubblica la propria denuncia. Toni singolari, certo, ma il problema, a quanto sembra, è sentito: nella zona delle case popolari Arte, racconta, i lampioni ormai da 3 anni non funzionano praticamente mai.

luceto via boraxe al buio

“L’impianto elettrico ed i lampioni sono di 35 anni fa – spiega il lettore – ovviamente sarebbero da sostituire… abbiamo chiamato più volte l’amministrazione che però si limita a mandare un elettricista, che fa quel che può. Quando viene i lampioni si riaccendono per 24 ore e poi stop”.

Vivere in un quartiere al buio, un disagio certamente non da poco. Per conviverci si fa di necessità virtù: “Ormai tutti i condomini si sono premuniti di torce per buttare la spazzatura”, racconta l’autore della segnalazione. Che ora lancia un appello a nome di tutti gli abitanti della zona: “Chiediamo che qualcuno faccia qualcosa, prima che qualcuno si faccia veramente male. Inviamo questa letterina a Babbo Natale, speriamo che l’illuminazione pubblica venga riparata una volta per tutte”.

leggi anche
Luceto Via Boraxe Buio Lampioni
Black out
Albisola, i lampioni di via Boraxe ancora spenti: “Babbo Natale li ha aggiustati, ma ora siamo di nuovo al buio”
via Boraxe Albisola
La protesta
Albisola, via Boraxe nuovamente al buio: “Ci sentiamo insicuri”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.