Musica

Albenga, una novità dedicata ai giovani talenti prima del tradizionale concorso pianistico

giovani musicisti Città di Albenga
Foto d'archivio

Albenga. Tutto pronto, ad Albenga, per il 28° concorso pianistico che prenderà il via dal 27 dicembre; come “antipasto musicale”, ci sarà una novità assoluta di questa edizione.

Nelle serate di martedì 22 e mercoledì 23 dicembre, dalle ore 21,15, presso la sala dedicata alla memoria della professoressa Maria Silvia Folco, al terzo piano di Palazzo Oddo, avrà luogo la prima edizione del festival natalizio “Giovani Talenti – Città di Albenga”, evento organizzato dal Comune nell’ambito del concorso pianistico “Città di Albenga”, giunto alla sua 28ª edizione.

Spiega il direttore artistico Isabella Vasile: “Durante queste due serate si potrà assistere all’esibizione di talenti di tutte le età, da piccoli musicisti in erba a giovani e talentuosi adulti amanti della musica, talentuosi e desiderosi di esibirsi nella prestigiosa sede del concorso pianistico che oramai rappresenta un’importante realtà internazionale nel mondo del pianoforte”.

Vi saranno violinisti, chitarristi, strumenti a fiato, pianisti, cantanti e molti altri talenti ancora che si incontreranno ad Albenga per dare un prezioso contributo alla musica e fare alla città e ai loro colleghi artisti gli auguri natalizi. Ultime ore per i musicisti che ancora desiderassero partecipare.

L’ingresso al pubblico è totalmente libero e gratuito per coloro che vorranno assistere e sostenere le esibizioni dei giovani artisti.

“Per un’intera settimana – dice il vicesindaco Riccardo Tomatis – Albenga sarà la città della musica che avvolgerà con le sue armonie il nostro suggestivo centro storico. Il talento e la bellezza allieteranno le feste natalizie”.

leggi anche
Albenga Concorso Pianistico 2015
Trionfo
Albenga, successo per il 28^ Concorso Pianistico Internazionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.