Solidarietà

Albenga, tre eventi per festeggiare Natale coi vigili del fuoco

La terza manifestazione si terrà mercoledì 6 gennaio in piazza San Michele e piazza lV Novembre dalle 9 alle 18

Vigili del fuoco natale albenga

Albenga. Non si fermano nemmeno a Natale i vigili del fuoco della provincia di Savona. Anzi: alla loro tradizionale attività, i pompieri savonesi hanno deciso di affiancare un fitto calendario di eventi ed incontri finalizzati a promuovere iniziative di solidarietà e divertimento.

Domenica 13 dicembre, ad esempio, in piazza del Popolo in Albenga si è svolta la manifestazione “Babbo Natale ad Albenga”, la prima di tre manifestazioni alle quali hanno preso parte il personale del distaccamento di Albenga, la sezione di Savona dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale e il Centro Aiuto Vita Ingauno. Il tutto era patrocinato dal Comune di Albenga.

Lo scopo della manifestazione è stato la raccolta di giocattoli da parte dei bimbi intervenuti da donare a bimbi meno fortunati. Per coloro che hanno contribuito è stato rilasciato un “Attestato di bravo bimbo” e foto con Babbo Natale. E’ stata utilizzata l’Autopompa d’epoca dei vigili del fuoco per accompagnare Babbo Natale nella consegna di caramelle e per ricevere le letterine Natalizie.

La seconda iniziativa è stata svolta in data sabato scorso in piazza San Michele ad Albenga in occasione della manifestazione “Merenda di Babbo Natale”. In quella sede il personale del distaccamento di Albenga, la sezione savonese dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale hanno continuato nella raccolta di giocattoli usati dei bimbi intervenuti ed è stata organizzata una merenda dall’associazione Basta Poco Onlus.

La terza manifestazione si terrà mercoledì 6 gennaio in piazza San Michele e piazza lV Novembre dalle 9 alle 18, quando il personale del Comando Provinciale, del distaccamento di Albenga, l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, il Civ, l’Avis di Albenga, i Fieui di Caruggi, l’Asd Albenga Runners con il patrocinio del Comune organizzano la seconda edizione de “La Befana dei Vigili del Fuoco.

Dalle 9 alle 18 in piazza San Michele si terrà “Pompieropoli” acura dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco. Alle 9 ci sarà “La corsa della befana”, evento non competitivo, a cura dell’Asd Albenga Runners (l’iscrizione è in piazza IV Novembre); a seguire gare podistiche per tutte le età su percorsi dislocati all’interno del centro storico di Albenga (200 metri per bambini fino a 6 anni, 400 metri per bambini dai 7 ai 9 anni, 800 metri per ragazzi dai 10 ai 13 anni, staffetta 2×1700 metri per ragazzi dai 14 anni in su ed adulti). Alle 16 in piazza San Michele si terrrà “Arriva la Befana tra le Torri di Albenga”, a cura del personale del distaccamento di Albenga, che distribuiranno caramelle ai bambini presenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.