Tutte le novità

Albenga, nuovi corsi da “Torchio e Pennello”: canto, musica e giocoleria

studio artistico Torchio e Pennello

Albenga. L’Associazione Artistica “Torchio e pennello” si arricchisce di nuove iniziative patrocinate del Comune di Albenga.

Open day “Musica e Colori da Torchio e Pennello” per bambini e adulti. Si terrà il 20 dicembre dalle ore 16 alle 18 presso la sede dell’Associazione. Si esibiranno i seguenti insegnanti: Dado Sezzi percussioni – Paola Moreno canto – Fabrizio Bonanno chitarra – Emanuela Bottaro pianoforte – Lorenzo Rossi flauto e laboratori d’arte – Manuela Ferrando disegno e pittura – Liliana Nardò giocoleria. All’esibizione degli insegnanti seguirà la presentazione dei corsi che i presenti potranno provare gratuitamente.

Corso di percussioni etniche e batteria per bambini e adulti. Tenuto da Corrado “Dado” Sezzi, multipercussionista vincitore del Perc Fest 97 cat. ensemble vanta al suo attivo collaborazioni con Giorgio Gaber Max Manfredi, Bob Callero, Gian Piero Alloisio, Maurizio Lauzi.

Lezioni di chitarra per bambini e adulti tenuto da Fabrizio Bonanno, attivo da diversi anni nella scena underground italiana, ha suonato e suona tuttora in diversi gruppi. Le lezioni vengono personalizzate secondo le esigenze dell’allievo.

Corso di musica per bambini ed adulti, interessante corso di propedeutica musicale per bambini da 4 a 8 anni che sperimentano il meraviglioso mondo della musica attraverso il gioco. Il corso è tenuto dall’insegnante di propedeutica musicale Emanuela Bottaro che ha maturato esperienza in redazione copioni teatrali, recitazione, composizione musicale e allestimento di spettacoli teatrali Per gli adulti, i ragazzi e i bambini a partire dai sei anni inoltre sono disponibili corsi individuali di pianoforte e corsi di teoria e solfeggio.

Canto lirico e leggero per bambini e adulti. Il corso è tenuto dalla cantante Paola Moreno, preparata in musica lirica e leggera con un valido curriculum artistico rd esibizioni sia in Italia che all’estero. Agli iscritti verranno fornite le nozioni fondamentali per una corretta preparazione al canto, tecnica vocale, respirazione diaframmatica, vocalizzo, corretto utilizzo del microfono.

Corso di giocoleria per bambini e ragazzi tenuto da Liliana Nardò, artista dotata di un ottimo livello di conoscenza e di esperienza, ha collaborato con il centro ragazzi Aquilone il gruppo storico medioevale “Dominae Naulenses e i Cavalieri dell’arma bianca ecc. Il corso è rivolto a chiunque voglia conoscere l’arte della giocoleria per usarla come pura espressione artistica, hobby o formazione personale.

Continuano poi i seguenti corsi attivi tutto l’anno e aperti a persone di tutte le età: disegno e pittura – acquerello – incisione – nudo – laboratori di doratura, mosaico – cartoons e manga – ceramica – scultura – violino – maglia ai ferri ed uncinetto – musica e pianoforte per bambini ed adulti.

E’ possibile inoltre frequentare i laboratori d’ arte per le scuole, tenuti dalla Prof.ssa Manuela Ferrando, rivolti sia ai privati che alle scuole che ne faranno richiesta. Per info rivolgersi presso la sede dell’Associazione in Albenga Via Cavour 42/44 o telefonare al 347 8337447.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.