Star

Albenga, l’artista Mattia Inverni nel cast del musical “Rapunzel” con Lorella Cuccarini

Mattia Inverni, che ormai è diventato una stella nazionale nel panorama del musical, ha un curriculum di grandi successi

Albenga. L’artista ingauno Mattia Inverni è entrato a far parte del cast di “Rapunzel”, il musical che vede protagonista Lorella Cuccarini e che debutterà in anteprima Senigallia il 12 e 13 dicembre e che resterà in tour fino a maggio del prossimo anno.

Mattia Inverni, che ormai è diventato una stella nazionale nel panorama del musical, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da bambino. Fin da piccolo, infatti, era animato da grande passione per l’arte e perciò ha partecipato a numerosi concorsi, ha studiato e perfezionato la conoscenza della musica, del canto e della recitazione.

A soli 18 anni è stato la rivelazione della trasmissione Rai di Paolo Limiti “Ci vediamo su Rai Uno”. Per quasi 10 anni è stato interprete del poeta Gringoire nel “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante. In seguito ha ricoperto il ruolo di Paolo nell’opera “Il Primo Papa – San Pietro” e ha partecipato ai musical “Cercasi Violetta” e “Diglielo a tutti”.

Questo curriculum artistico di grande successo lo ha portato ad essere un interprete molto richiesto. Da tre anni è docente della Sdm (Scuola del Musical) di Milano, del quale è presidente Saverio Marconi della Compagnia della Rancia. Nonostante gli impegni, Mattia Inverni non si è dimenticato della sua città di origine, verso la quale nutre un amore molto profondo: da tre anni è direttore artistico della Pro Art di Albenga e Savona.

Mattia Inverni Musical

“Rapunzel” sarà in scena sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 18 al 10 gennaio 2016, per poi andare in tour dal 14 gennaio 2016 al Teatro Politeama Genovese (Genova); dal 21 gennaio al Teatro Europa Auditorium (Bologna); dal 4 febbraio al Teatro Verdi (Firenze); dall’11 febbraio al Teatro Alfieri (Torino); dal 26 febbraio al Teatro Augusteo (Napoli); dal primo aprile al Teatro Team (Bari) e dal 6 aprile al Teatro Brancaccio (Roma).

Proprio la Pro Art di Albenga e Savona sta organizzando un pullman per andare a vedere lo spettacolo nella data genovese del 16 gennaio 2016 al Teatro Politeama.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.