Smentita totale

Albenga, il Comune smentisce Ciangherotti: “Lavori sotto Natale? Tutto falso”

Questa mattina il consigliere forzista ha denunciato lavori e divieti di sosta che danneggerebbero i commercianti, ma il Comune ne smentisce l'esistenza: "Non lo faremmo mai"

segnaletica Albenga

Albenga. “Ad Albenga, i nostri amministratori del Pd sono fenomeni”. Non più tardi di questa mattina Eraldo Ciangherotti, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale ad Albenga, aveva lanciato l’ennesimo attacco alla maggioranza: “Nonostante la crisi economica stia disarmando i nostri commercianti, anziché agevolarli decidono di dare inizio ai lavori di tinteggiatura della segnaletica stradale a due giorni dal Natale”. Una decisione che Ciangherotti etichetta come “un dispetto” ai commercianti di piazza Pietro Nenni, via Milano e via Mameli per i conseguenti divieti di sosta e le difficoltà di parcheggio.

Accuse che, però, il responsabile dell’Ufficio Viabilità e Traffico, Roberto Barbieri, smentisce completamente. “L’ufficio viabilità e segnaletica presso il Comando di Polizia Municipale – precisa – conosce le problematiche del traffico e della circolazione stradale, e per tale motivo mai disporrebbe lavori importanti di rifacimento segnaletica nel periodo delle festività su intere piazze o strade“.

“Il comunicato stampa pubblicato non riproduce la realtà dei fatti – chiarisce quindi – in quanto non sono previsti lavori nè su via Mameli nè su piazza Nenni bensì, per la data del 22 dicembre, è prevista la creazione di un attraversamento pedonale sulla via Milano, in fregio alle nuove Opere Parrocchiali della Scuola ‘Redentoris Mater’; per tale intervento sono stati apposti solamente 4 cartelli di divieto di sosta due per lato della carreggiata atti a far liberare lo spazio necessario”.

Insomma, una smentita su tutta la linea. “L’intervento in questione, indubbiamente utile, non pregiudicherà certamente la possibilità di parcheggio sulla via – è l’ultima precisazione – Peraltro nel corso di una telefonata Ciangherotti è stato informato sulla reale situazione, e se fosse stato meno frettoloso e si fosse informato prima di inviare il comunicato stampa avrebbe evitato di dare informazioni allarmistiche non corrispondenti al vero“.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.