IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Antonio Ricci all’inaugurazione di “Due volti a confronto”

La mostra sarà aperta fino al 20 dicembre dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20 a Palazzo Lengueglia Costa

Albenga. C’era anche Antonio Ricci all’inaugurazione di “Due volti a confronto”, la mostra allestita dal pittore Sergio Giusto a Palazzo Lengueglia Costa ad Albenga che ospita dieci scatti del fotografo Paolo Tavaroli e dieci tavole “oniriche” dello stesso Giusto.

L’esposizione ha aperto i battenti ieri sera, alla presenza del papà di “Striscia la Notizia”, dei due artisti, del sindaco di Albenga Giorgio Cangiano, del suo vice Riccardo Tomatis, della famiglia Costa (che hanno messo a disposizione le sale al pianterreno del Palazzo), del patron dei Fieui di Caruggi Gino Rapa, del presidente del Civ Carmelo Falsaci, di Gerry Delfino, di Lorenza Giudice della Fondazione De Mari, delle associazioni cittadine e di tante persone e amici.

In apertura, Rapa ha ringraziato Gerry Delfino per l’impegno profuso nel riportare “a casa” Sergio Giusto. A sua volta, l’assessore alla cultura Tomatis ha ringraziato i Fieui per il costante lavoro svolto per rendere la cultura accessibile ad un pubblico sempre più ampio e per l’instancabile contributo portato per far crescere la vocazione culturale di Albenga, non solo città turistica balneare.

Albenga Inaugurazione Due volti a Confronto

“Giusto – ha osservato Tomatis – è un esponente del realismo magico, ma le opere esposte in questa mostra ce lo fanno scoprire anche sotto un’altra veste, ce lo fanno scoprire anche come pittore onirico. Nei suoi quadri, il sogno e l’incubo si manifestano nella raffigurazione di creature umane eppure anche animali”.

Albenga Inaugurazione Due volti a Confronto

La mostra “Due Volti a Confronto ” sarà aperta fino al 20 dicembre dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 20 a Palazzo Lengueglia Costa in piazza San Michele ad Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.