Doppio appuntamento

Albenga, all’Ortofrutticola la “Festa del Km Zero” e l’inaugurazione della “casetta dell’acqua”

Appuntamento sabato alle 11 all'Ortoshop della Cooperativa

ortofrutticola albenga

Albenga. Sabato alle 11 all’Ortoshop della Cooperativa L’Ortofrutticola di Albenga si svolgerà la “Festa del KmZero”, l’iniziativa di valorizzazione e promozione dei prodotti locali, e l’inaugurazione della nuova “casetta dell’acqua” installata all’esterno della struttura.

Olio, vino, ortaggi di stagione e altre eccellenze gastronomiche locali saranno i protagonisti dell’aperitivo con degustazione curato dal personale del RistoBar Ortofrutticola e che sarà gentilmente offerto alla clientela per incentivare il consumo dei prodotti realizzati dai piccoli imprenditori del territorio che nulla hanno da invidiare a quelli messi a disposizione dalla grande distribuzione.

Per l’occasione, inoltre, sarà illustrato il funzionamento del nuovo sistema di distribuzione d’acqua pubblica installato all’ingresso della struttura di Bastia d’Albenga. Collegata direttamente al sistema di erogazione comunale, la nuova casetta è in funzione 24 ore su 24 ed è in grado di fornire acqua naturale o gassata a soli 5 centesimi al litro.

A coloro che parteciperanno alla “Festa del KmZero” verrà fornita un’apposita tessera ricaricabile con la quale potranno prelevare gratuitamente i primi 10 litri di acqua. Alle signore che si recheranno all’Ortoshop, inoltre, sarà donato un fiore.

Con l’installazione del distributore d’acqua, L’Ortofrutticola rafforza le proprie azioni di politica ambientale. Dopo l’introduzione dei nuovi sistemi di confezionamento e l’attivazione di un impianto fotovoltaico per il proprio fabbisogno di energia, anche il servizio di erogazione di acqua pubblica contribuisce a ridurre l’inquinamento oltre a consentire un notevole risparmio ai cittadini. Questo servizio riduce considerevolmente i costi per lo smaltimento delle bottiglie di plastica, elimina l’inquinamento ed i costi economici ed ambientali del trasporto, valorizzando le risorse naturali.

La rete di erogazione idrica comunale viene continuamente controllata ed è sottoposta a rigidi controlli di qualità. Anche gli impianti di erogazione sono costantemente monitorati e sanificati secondo standard rigorosi. Inoltre, l’acqua della casetta non risente dei problemi tipici di uno stoccaggio prolungato in magazzini e punti vendita. Un’acqua sempre disponibile ed adatta ad ogni esigenza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.