Lezione

Alassio, Brumotti incontra gli studenti: “Rispettate le regole e studiate”

L'incontro si è svolto nell'ambito del progetto "Sulla strada giusta"

Alassio. “Rispettate le regole e studiate: lavorando e impegnandosi tutti i giorni, si può raggiungere qualunque obiettivo”. È questo il messaggio lanciato ai giovani da Vittorio Brumotti, stella della bicicletta e volto noto della trasmissione “Striscia la Notizia”, che questa mattina al Palazzetto dello Sport di Alassio, intervistato dal giornalista Cristiano Bosco, ha incontrato i ragazzi delle scuole del biennio secondaria 2^ grado, nell’ambito del progetto “Sulla strada giusta”, organizzato dal comando della polizia municipale di Alassio in collaborazione con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Corpo Forestale dello Stato, che uniscono le forze per un progetto condiviso destinato ai giovani, con il patrocinio di Comune di Alassio e Regione Liguria, e il contributo di Bosch, Randstad e Allenarsi per il Futuro.

Dopo un filmato introduttivo, una breve esibizione dal vivo in sella a una bicicletta senza freni, e la presentazione a cura di Marco Dottore dell’agenzia Eccoci, Brumotti si è raccontato agli studenti: la sua passione per la bicicletta, l’allenamento e l’esercizio continuo, l’importanza di condurre uno stile di vita sano, con una dieta equilibrata e senza eccessi. Con un elemento di fondo: rispettare le regole. Un messaggio in perfetta sintonia con il programma dell’iniziativa promossa dalle forze dell’ordine, che questa settimana hanno puntato sulla sensibilizzazione su concetti quali educazione stradale, legalità e sicurezza.

La mattinata ha ospitato anche gli incontri “Educazione stradale: il primo motorino usato nel modo giusto”, con la Polizia Municipale; “Bullismo”, a cura dei Carabinieri; “Droga: i rischi per i giovani e i controlli con le unità cinofile”, con la Guardia di Finanza; “Rischi del web”, con la Polizia di Stato; “Allenarsi per il futuro”, progetto a cura di BOSCH, con special guest Maurizia Cacciatori.

La giornata conclusiva sarà venerdì 4 dicembre, con il triennio della secondaria di 2° grado: “Droga: i rischi per i giovani e i controlli con le unità cinofile”, a cura della Guardia di Finanza; “Riservatezza e cura dati personali sui social network”, a cura dei Carabinieri; “Legalità e senso civico”, a cura della Polizia di Stato; “Art. 186-187 Cds – Sicurezza Stradale”, a cura della Polizia Municipale; “Allenarsi per il futuro”, progetto a cura di Bosch, con Riccardo Pittis, campione della pallacanestro.

leggi anche
Brumotti finale ligure
Educazione stradale
“Sulla strada giusta”, ad Alassio parata di campioni dello sport con Brumotti e Cosentino

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.