IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A San Bartolomeo di Varazze torna il Presepe Artistico

Sarà visitabile tutti i giorni da domenica 20 dicembre 2015 a domenica 10 gennaio 2016 dalle ore 9.30 alle ore 12.15 e dalle 15.15 alle 18.45

Varazze. Il regista Giulio Prato, che ne cura in prima persona l’allestimento, con il suo valido sfaff di collaboratori sono all’opera dal mese di ottobre per donare a tutti noi un momento di gioia e rilassante contemplazione di un evento straordinario: la presentazione dello storico e tradizionale “Presepe Artistico”.

L’appuntamento è per sabato 19 dicembre alle ore 18,15 circa, dopo la consueta celebrazione della Messa festiva, per l’inaugurazione accompagnata da un piccolo rinfresco a base di panettone e moscato aperto a tutti.

Il “Presepe Artistico” sarà visitabile tutti i giorni da domenica 20 dicembre 2015 a domenica 10 gennaio 2016 dalle ore 9.30 alle ore 12.15 e dalle 15.15 alle 18.45. Grande sorpresa di quest’anno la straordinaria “Pesca di Beneficenza Natalizia”, che sarà allestita sul sagrato dell’Oratorio per la gioia soprattutto dei più piccini con ricchi premi e novità.

“Il Natale a San Bartolomeo” prevede anche: domenica 27 dicembre alle ore 21.15 , tradizionale Concerto di Natale della Banda Musicale “Cardinal Cagliero” , con a seguire cioccolata calda offerta a tutti dalla Pasticceria Bar Canepa & Figli; mercoledì 30 dicembre alle ore 21.15, a ridosso di Capodanno e per la prima volta a San Bartolomeo, Concerto del Coro Polifonico di Valleggia; martedì 5 gennaio alle ore 21.15, per una Vigilia d’Epifania col botto, appuntamento da non perdere è con i “TieniViva Gospel Voices” in concerto. Inoltre, per sabato 2 gennaio il sempre attivo “Comitato Borgo Solaro”, propone in Piazza S. Bartolomeo una nuova versione della “Festa Medioevale”: un pomeriggio durante la quale si potranno degustare le classiche focaccette ed altre pietanze dell’epoca, con il coinvolgimento dei locali esercenti commerciali, di un gruppo di figuranti del Corteo Storico di Caterina da Siena, che sfileranno in abiti medievali e con i ballerini di Danzastudio Varazze, diretti da Giovanna Badano, che offriranno momenti di danza con musiche proprie del tempo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.